Il calciomercato Roma è incentrato su diverse trattative per questo mese di gennaio. Alcune volte a rinforzare la rosa di Fonseca al momento, altre in vista già della prossima stagione. Il club giallorosso non fa mistero di voler puntare alla Champions League e magari arrivare in fondo all’Europa League. Ma per questo motivo c’è bisogno di avere diverse alternative in tutte le zone del campo.
Smalling sta vivendo una grande stagione con la maglia della Roma. E’ in prestito oneroso dal Manchester United e il club giallorosso intende acquistare il giocatore dagli inglesi. La concorrenza è molta e anche altri club italiani come Juventus e Inter sono interessati a lui. Ma Smalling nei giorni scorsi avrebbe dato il suo assenso a rimanere a Roma, fondamentale per continuare la trattativa con gli inglesi. Che chiedono una somma vicina ai venti milioni di euro. La Roma è pronta ad offrire al giocatore un contratto fino al 2023.
Altra priorità per la dirigenza potrebbe essere quella legata al sostituto di Florenzi qualora il jolly giallorosso deciderà di continuare altrove la stagione. Le sue motivazioni sono ovvie, c’è la voglia di giocare con continuità per non uscire fuori dal gruppo di Mancini, dell’Italia che giocherà i prossimi Europei. Se Florenzi saluterà la rosa di Fonseca, allora si dovrà dare caccia al suo sostituto. E il nome più caldo è quello di Sabaly, terzino destro del Bordeaux. Che si potrebbe prendere con una somma vicina ai 7-8 milioni di euro.
Ancelotti-Real, è finita: a giugno i saluti con la squadra del presidente Perez dopo la…
Trattativa al suo inevitabile punto di svolta: ha fatto tutto Massimiliano Allegri. Il via libera…
Calciomercato Roma, emissari in azione: i giallorossi per tre volte hanno visionato da vicino il…
Dopo una stagione assolutamente deludente, l'avventura di Chiesa in maglia Reds è ormai giunta ai…
Le parole di Paulo Dybala non sono affatto passate inosservate: ecco il contenuto dell'ultima intervista…
20 milioni e addio Friedkin, le ultime di calciomercato parlano chiarissimo: firma con l'Inter dopo…