Federico Fazio potrebbe essere uno dei protagonisti di Fiorentina-Roma di venerdì sera. Il centrale argentino infatti ancora non sa se giocherà titolare questo match, molto dipenderà dalle condizioni del rientrante Smalling, sulla via del recupero dopo l’infortunio. L’inglese è il titolare, ma l’argentino sa di essere una pedina molto importante del gruppo e si farà trovare pronto in caso di forfait del compagno.
«La partita di Firenze sarà importante per finire bene prima della sosta. – ha detto il giocatore ex Siviglia intervistato da Sky – Nel girone di ritorno la battaglia si farà sempre più dura. Noi abbiamo ancora molto da lavorare. Siamo con un allenatore nuovo, con idee nuove e ci sta che ci voglia del tempo per assimilare ciò che vuole il mister. Ora la squadra lo capisce bene e anche lui capisce noi».
LEGGI ANCHE –>> Calciomercato Roma, Mihajlovic vuole Juan Jesus al Bologna
Fazio come detto non è un titolare fisso, ma di veri “intoccabili” in questa Roma ce ne sono pochi. Fonseca sta gestendo al meglio il gruppo e tutti riescono a trovare spazio. «Abbiamo tante partite da giocare, a gennaio iniziamo la Coppa Italia e vogliamo arrivare lontano in tutte e tre le competizioni e perciò è importante essere tutti a disposizione del mister, stare al massimo e rendere al massimo» ha detto ancora il difensore argentino.
Nella Fiorentina Ribery mancherà sicuramente e anche l’altro gioiello Chiesa è in forte dubbio. Fazio però non si illude, conosce bene le difficoltà di questa trasferta. «Firenze è sempre stata una partita tosta, sarà difficile e prima della sosta vogliamo prendere questi tre punti per continuare a rimanere nella parte superiore della classifica» ha concluso il difensore argentino.
Non si placano le indiscrezioni di mercato su un possibile ritorno dell'ex Juventus in Serie…
La dolorosa sconfitta del 'Bentegodi' ha riaperto il discorso sul possibile esonero di Ivan Juric:…
La posizione dell'allenatore giallorosso è sempre più critica dopo la sconfitta contro il Verona, il…
Il procuratore federale della Figc non fa sconti: le due società sono state deferite per…
Ivan Juric sta vivendo un momento difficilissimo in casa Roma, con una solitudine che di…
Ivan Juric sempre più vicino all'addio alla Roma: adesso c'è già la data della separazione,…