Calciomercato Roma, spunta Sabaly: rebus per il ruolo di terzino destro. Il direttore sportivo Petrachi dovrà presto prendere una decisione.
Tra arrivi già in programma, possibili acquisti e dubbi sulle cessioni, la fascia destra della Roma è al momento molto trafficata. A gennaio tornerà in giallorosso Bruno Peres, esterno che il direttore sportivo Petrachi conosce molto bene avendolo portato al Torino. Contattato da “LaRoma24.it” il brasiliano ha dichiarato: “Mi sto allenando individualmente in questo periodo. Sto cercando di fare il massimo per farmi trovare pronto e per avere una chance”.
Chissà cosa ne penserà Fonseca, sta di fatto che oltre a Spinazzola (impiegabile anche a sinistra dove però c’è l’inamovibile Kolarov), Santon (attualmente infortunato), Zappacosta (non rientrerà prima di marzo) e Florenzi ci sarà un altro esterno a disposizione. La prima mossa dovrebbe essere quella di fare tornare Zappacosta al Chelsea già a gennaio, a meno di non volerlo aspettare. Poi c’è da capire il futuro di Florenzi.
LEGGI ANCHE –>> Calciomercato Roma, Florenzi, futuro rebus: la Fiorentina in pressing sulla Roma
Già, Florenzi. Se davvero verrà ceduto in prestito alla Fiorentina che è molto interessata al suo profilo, servirà comunque un sostituto. Nelle ultime ore a dire il vero Florenzi non sarebbe più tanto convinto di lasciare la Roma per andare a giocare titolare e conquistarsi la convocazione agli Europei (dove giocherebbe proprio all’Olimpico) ma vorrebbe giocarsi le sue chance in giallorosso. Certo, se sarà la Roma a metterlo alla porta non dovrebbe puntare i piedi.
Le alternative a Florenzi quali sono? Secondo l’edizione odierna è tramontata la pista Hysaj perché il Napoli chiede troppo, un profilo che interessa molto e che è confermato anche dal “Messaggero” è quello del terzino destro del Bordeaux Youssouf Sabaly, valore di mercato fissato intorno a 10 milioni di euro. Dopo un brutto infortunio è tornato a giocare titolare nelle ultime partite in Ligue 1 e potrebbe fare al caso della Roma.
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…
L'indiscrezione chiama direttamente in causa la Juventus: le condizioni che portano alla fumata bianca definitiva.…
La situazione economico finanziaria rappresenta un vero e proprio turning Point della possibile sentenza. Friedkin…
Nel corso della diretta Twitch di Asromalive Mirko Calemme ha svelato alcune indiscrezioni in merito…