SORTEGGIO SEDICESIMI EUROPA LEAGUE ROMA – Conclusa la fase a gironi, la Roma di Paulo Fonseca approda ai sedicesimi di finale di Europa League come seconda classificata del girone J, dietro all’Istanbul Basaksehir di Okan Buruk. Nell’ultima giornata, quella di giovedì scorso, i giallorossi non sono riusciti ad andare oltre il 2-2 casalingo contro gli austriaci del Wolfsberger, non approfittando così del passo falso del Borussia Monchengladbach. I tedeschi perdendo in casa sono usciti dalla competizione.
La Roma, in quanto non testa di serie, dovrà giocare il ritorno lontano dallo stadio Olimpico. I sedicesimi di finale di Europa League sono in calendario il 20 e il 27 febbraio prossimi, con orario di inizio ancora da definire.
Queste sono le possibili avversarie della Roma: Arsenal, Ajax, Basilea, Benfica, Braga, Celtic, Espanyol, Gent, Lask Linz, Malmoe, Manchester United, Porto, Salisburgo e Siviglia.
Purtroppo non avere passato il girone da prima classificata è un problema serio per la Roma che rischia di incrociare parecchie squadre blasonate. Le più pericolose sono Manchester United, Arsenal e Ajax. Poi c’è il Siviglia dell’ex Monchi, che ha una grande tradizione in questa competizione. Il Porto si è indebolito rispetto alla scorsa stagione, ma resta un’avversaria temibile come gli altri portoghesi del Benfica. Più alla portata il Celtic, temibile soprattutto in casa, che ha fatto fuori la Lazio. Anche il Salisburgo è un’avversaria tosta. Restano, tra le più abbordabili o comunque meno difficili, Braga, Espanyol, Malmoe, Lask Linz e Gent.
ASROMALIVE.IT SEGUE L’EVENTO IN TEMPO REALE
Wolverhampton – Espanyol
Sporting Lisbona – Istanbul Basaksehir
Getafe – Ajax
Bayer Leverkusen – Porto
Copenhagen – Celtic Glasgow
Apoel – Basilea
Cluj – Siviglia
Olympiacos – Arsenal
AZ Alkmaar – Lask Linz
Club Brugge – Manchester United
Ludogorets – Inter
Eintracht Francoforte – Salisburgo
Shakhtar Donetsk – Benfica
Wolfsburg – Malmo
ROMA – GENT
Rangers – Sporting Braga
(FINE)
Ci sono delle importanti novità sull'ipotesi di vedere Zidane sulla panchina della Juve. Dopo l'umiliazione…
Per Roma e Juventus sono arrivate delle importanti novità sulla scelta del nuovo allenatore. Roma…
La panchina di Thiago Motta è sempre più traballante: l'ultimo nome sul tavolo sorprende tutti.…
In casa della Roma di Claudio Ranieri, di fatto, ci sono delle novità importanti sul…
Calciomercato Roma, Dovbyk e Vlahovic chiudono il cerchio: la Juventus e i giallorossi non credono…
Calciomercato Roma, rescissione e firma in Serie B: ecco cosa potrebbe succedere nei prossimi mesi.…