Voti Roma-Spal 3-1. Petagna mette paura ai giallorossi che rimontano nella ripresa con Pellegrini, Perotti su rigore e Mkhitaryan.
La partita
Un primo tempo regalato agli avversari, ma per fortuna c’è troppa differenza tra la Roma e la Spal, non a caso ultima in classifica. Un avvertimento per il futuro: servirà un approccio migliore, soprattutto a Firenze, per continuare a fare risultati positivi. La bella notizia è il primo gol in campionato di Lorenzo Pellegrini, e i tre punti guadagnati rispetto a Napoli e Atalanta, avversarie dirette nella zona Champions League.
Nel primo tempo la Spal pensa solo a difendere ma un’ingenuità di Kolarov permette a Petagna – possibile obiettivo di calciomercato della Roma – il gol dell’uno a zero. Nella ripresa la Roma stritola la Spal nella sua metà campo e riesce a segnare il pareggio con un tiro di Lorenzo Pellegrini deviato dalla difesa della Spal. Poi il sorpasso con Perotti su calcio di rigore procurato da Dzeko. Infine bella triangolazione tra Florenzi e Zaniolo con cross per il neoentrato Mkhitaryan che mette dentro il definitivo 3-1.
Ecco i voti di Roma-Spal
ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez 6; Florenzi 6.5, Cetin 6, Fazio 6, Kolarov 4.5; Veretout 7, Diawara 7; Zaniolo 6.5, Pellegrini 7, Perotti 6.5 (78′ Mkhitaryan 6.5); Dzeko 6.5 (89′ Kalinic sv). In panchina: Cardinali, Fuzato, Spinazzola, Jesus, Antonucci, Ünder. All. Paulo Fonseca
SPAL (3-5-2): Berisha 6; Tomovic 5.5, Felipe 5 (73′ Tunjov 5.5), Vicari 5; Cionek 5.5, Murgia 5.5, Missiroli 5.5, Valoti 5.5 (86′ Jankovic sv), Igor 6; Paloschi 6 (85′ Floccari sv), Petagna 6. In panchina: Letica, Thiam, Cannistrà, Salamon, Strefezza, Di Francesco, Mastrilli, Valdifiori, Moncini. All. Leonardo Semplici
ARBITRO: Giua
MARCATORI: 43′ rig. Petagna, 52′ Pellegrini, 66 rig. Perotti, 83′ Mkhitaryan.
NOTE: ammoniti 49′ Felipe, 54′ Cetin, 65′ Vicari, 92′ Jankovic.
Non si placano le indiscrezioni di mercato su un possibile ritorno dell'ex Juventus in Serie…
La dolorosa sconfitta del 'Bentegodi' ha riaperto il discorso sul possibile esonero di Ivan Juric:…
La posizione dell'allenatore giallorosso è sempre più critica dopo la sconfitta contro il Verona, il…
Il procuratore federale della Figc non fa sconti: le due società sono state deferite per…
Ivan Juric sta vivendo un momento difficilissimo in casa Roma, con una solitudine che di…
Ivan Juric sempre più vicino all'addio alla Roma: adesso c'è già la data della separazione,…