Si avvicina giovedì sera, giorno di Roma-Wolfsberger. Sarà l’ultimo match della fase a gironi di Europa League, una sfida cruciale per le ambizioni dei giallorossi che vogliono arrivare in fondo a questo torneo. Vincendo contro gli austriaci gli uomini di Fonseca sarebbero certi di essere qualificati, la strada si è messa in discesa dopo il successo sul campo del Basaksehir. Ma ora bisogna tenere massima la concentrazione.
Purtroppo non sono arrivate buone notizie dall’infermeria della Roma. Smalling e Pellegrini sono le ultime pedine perse dal tecnico portoghese che a questo punto dovrà per forza di cose rivedere la sua formazione iniziale. L’inglese probabilmente ha già chiuso il suo 2019, Pellegrini invece potrebbe tornare già a disposizione contro la Spal se non ci saranno complicanze.
LEGGI ANCHE –>> Roma, tegola infortuni: fuori altri due titolari
Quale sarà allora la formazione della Roma contro il Wolfsberger? In porta dovrebbe giocare ancora Mirante, in modo da preservare ogni possibile ricaduta per Pau Lopez, costretto a saltare l’ultimo match di campionato contro l’Inter. In difesa a destra Spinazzola è in vantaggio su Florenzi, Kolarov giocherà a sinistra. Al centro Mancini è certo di giocare – tanto più che contro la Spal è squalificato – e insieme a lui dovrebbe stringere i denti Fazio.
Diawara-Veretout sarĂ la cerniera di centrocampo, con Dzeko unica punta. Per quanto riguarda la batteria dei trequartisti, invece, ci sono nodi da sciogliere. Zaniolo giocherĂ nel ruolo di suggeritore dietro il bosniaco, per gli altri due posti ci sono in ballottaggio Under, Mkhitaryan e Perotti. Difficile invece che Kluivert sia rischiato.
Questo dunque il probabile undici giallorosso in Roma-Wolfsberger: Mirante, Spinazzola, Mancini, Fazio, Kolarov, Diawara, Veretout, Under (Mkhitaryan),Zaniolo,Perotti, Dzeko.
Nuovo allenatore Roma, ormai tutte le indicazioni vanno verso un solo nome. E con Massimiliano…
Calciomercato Roma, ginocchio ko e stagione già finita. Di notizie positive attorno ad uno degli…
Accordo totale con la Juventus: l'intervento di Antonio Conte ha chiuso la trattativa. Ecco il…
L'indizio non è affatto passato inosservato: ha ormai preso il volo. Piani ribaltati e nuova…
Mancava soltanto la comunicazione definitiva che non è tardata ad arrivare: Roma-Juve si apre con…
Arriva una mazzata pazzesca per quanto riguarda la Juventus e la sua retroguardia: Gatti è…