Roma, si muove qualcosa attorno alla questione stadio. La realizzazione del nuovo impianto è uno dei punti fermi nella programmazione del patron Pallotta e nella giornata di ieri sono arrivate nelle novità importanti a riguardo. L’imprenditore ceco Radovan Vitek infatti ha rilevato le quote del costruttore romano Parnasi. Come scrive il Corriere dello Sport “Vitek è stato chiamato in causa da Unicredit, molto vicina agli interessi di tutti i personaggi coinvolti nella vicenda, accettando di accollarsi tutti i debiti di Parnasi verso l’istituto bancario, che si aggirano sui 600 milioni investendo “solo” 50 milioni per il possesso del progetto”.
LEGGI ANCHE –>> Calciomercato Roma, i nomi in uscita a gennaio
L’obiettivo del miliardario ceco è probabilmente quella di realizzare un maxi incasso. O rivendendo la sua quota nel caso in cui – come in tanti si augurano – lo stadio si farà, oppure costruendo un complesso residenziale nell’area del vecchio ippodromo di Tor di Valle. Operazione che, se vogliamo, forse gli garantirebbe ancor maggiore introito.
La Roma e Pallotta – con quest’ultimo che attende novità anche riguardo le intenzioni di Friedkin – vedrebbero comunque di buon’occhio l’ingresso nell’affare di Vitek, ovviamente anche per la sua solidità economica, con la speranza che la questione stadio possa sbloccarsi definitivamente e al più presto.
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…
L'indiscrezione chiama direttamente in causa la Juventus: le condizioni che portano alla fumata bianca definitiva.…
La situazione economico finanziaria rappresenta un vero e proprio turning Point della possibile sentenza. Friedkin…
Nel corso della diretta Twitch di Asromalive Mirko Calemme ha svelato alcune indiscrezioni in merito…
La ricerca di Paul Pogba per una nuova destinazione dove dimostrare nuovamente le proprie luccicanti…