Corriere dello Sport, la prima pagina fa infuriare la Roma. Il profilo Twitter contesta il titolo Black Friday con foto di Lukaku e Smalling.

Il “Corriere dello Sport” oggi ha mandato in stampa una prima pagina che ha fatto infuriare la Roma, i tifosi, e tutti quanti sono ancora dotati di un minimo di buon senso. Il “Black Friday” è passato, non si capisce il senso dell’utilizzo di questo termine per la partita tra Inter e Roma. E poi la perla è stata accostare le foto di Lukaku e Smalling, che il sospetto di un retrogusto razzista viene pure. E se il dubbio è venuto a tante persone, tanto che il titolo del giornale è diventato prima tendenza su Twitter, un motivo ci sarà.
Anche il profilo inglese della Roma è intervenuta bacchettando questa scelta, con la scritta
No one:
Absolutely nobody:
Not a single soul:
Corriere dello Sport headline writer: pic.twitter.com/u2xpMLV5IH
— AS Roma English (@ASRomaEN) December 5, 2019
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, sfida all’Inter per Ezequiel Barco
Corriere dello Sport, i commenti su Twitter
Su Twitter si sono scatenati i commenti in reazione a questa prima pagina del quotidiano sportivo.
Reputo più grave comprare il Corriere dello Sport che la droga.
— Lionardo Fronti (@LionardoFronti) December 5, 2019
Sconcerto per la copertina anche dall’estero. La giornalista Cecilia Lagos spera in un comunicato di scuse da parte della redazione del giornale.
This is unbelievable. And then you wonder why racism is rampant in Italian football. Worst of all, they don’t even see it. Will Corriere dello Sport issue a statement apologizing today? I doubt it. I hope to be wrong. https://t.co/4PVajrciXC
— Cecilia Lagos (@CeciliaLagos) December 5, 2019
Non sono neanche le 10:00 di mattina in Italia e questa prima pagina ha già indignato il mondo intero. https://t.co/Y2yUdkxCA4
— Luca Fiorino (@LucaFiorino24) December 5, 2019
LEGGI ANCHE >>> Roma, ecco i fedelissimi di Fonseca. Intanto Smalling…