Verona-Roma è il prossimo impegno che attende i giallorossi in serie A. La partita si giocherà domenica 1 dicembre con fischio d’inizio fissato per le ore 20.45. Cosa dicono le statistiche riguardo le sfide con gli scaligeri?
I numeri senz’altro sembrano spingere i pronostici verso la Roma, che non perde contro il Verona in serie A addirittura da 23 anni. Risale infatti all’ottobre del 1996 l’ultimo ko dei giallorossi, che da allora hanno collezionato 10 vittorie e cinque pareggi.
LEGGI ANCHE –>> Verona-Roma, i convocati giallorossi
Tuttavia non si può non sottolineare che il Verona finora in questo campionato ha fatto benissimo. Ha ottenuto cinque successi e soprattutto ha incassato solamente 11 reti, che la rendono una delle squadre con la difesa migliore dell’intero campionato.
Quali saranno le armi da sfruttare in questa trasferta? Sicuramente i calci d’angolo. La Roma ha un piccolo record, ovvero il numero maggiore di gol segnati su corner in tutti i maggiori campionati europei, vale a dire sei. Per Edin Dzeko la partita con il Verona sarà utile per riaprire l’album dei ricordi, visto che proprio contro gli scaligeri esordì nel 2015.
Panchina Roma, riunione sull'esonero e squadra avvisata: ecco la decisione dei Friedkin in merito all'esonero…
Espulsione truccata, nuovo scandalo scommesse: interviene la polizia che ha avviato un'indagine e ha fatto…
Roma, l'addio è UFFICIALE: con un post apparso sui propri canali social ha già annunciato…
Giungono novità in merito ad uno degli obiettivi più chiacchierati delle scorse settimane tra i…
Col club ormai in piena zona retrocessione, la scelta può ricadere sulla leggenda del Chelsea:…
Ancora accreditato di un clamoroso ritorno sulla panchina della Roma, De Rossi valuta la pista…