Verona-Roma, le probabili formazioni: occasione per Cengiz Under. Dubbi sul terzino destro, mentre Fazio potrebbe fare rifiatare Mancini.
La Roma ieri ha vinto 3-0 sul campo dell’Istanbul Basaksehir facendo un passo molto importante verso la qualificazione ai sedicesimi di finale.
Una grande dimostrazione di forza da parte degli uomini di Fonseca, e la consapevolezza che questa squadra al completo e senza gli infortuni che l’hanno inevitabilmente penalizzata a inizio stagione è in grado di piazzarsi tra le prime quattro in campionato e arrivare fino in fondo in Europa League.
Ora c’è da pensare subito alla prossima partita di campionato, e non sarà una passeggiata. Il “Bentegodi” è uno stadio sempre caldo e il Verona in questa stagione sta facendo molto bene, è forse la più grande sorpresa della Serie A di quest’anno. Dopo la promozione stentata e per certi versi fortunata della scorsa stagione, in pochi pensavano che la rivoluzione dell’organico e l’arrivo di Ivan Juric come nuovo allenatore sarebbero bastati per lottare per la salvezza. E invece attualmente la zona retrocessione è molto lontana e la difesa solidissima: servirà la migliore Roma per tornare con i tre punti.
Sarà un peccato rinunciare a Zaniolo per squalifica. Come avevamo scritto a inizio stagione, Zaniolo deve ancora maturare sul piano disciplinare. I troppi gialli alla lunga sono penalizzanti. Senza il giovane campione, Fonseca molto probabilmente getterà nella mischia il suo sostituto naturale Cengiz Unger. Per il resto in campo andrà la formazione tipo, con soli due ballottaggi.
Nel ruolo di terzino destro Santon ha fatto bene in Turchia, ma il recuperato Spinazzola potrebbe soffiargli il posto. Florenzi reduce dall’affaticamento muscolare dovrebbe restare ancora una volta a guardare, in attesa di un recupero completo. Al centro della difesa Fazio potrebbe fare rifiatare Mancini, però un dubbio c’è. Siamo sicuri che Fonseca rinuncerà alla coppia di centrali Mancini-Smalling che tante garanzie sta dando in queste ultime partite?
Ieri intanto ha fatto il suo ritorno in campo dopo l’infortunio anche Mkhitaryan: potrebbe trovare spazio anche a Verona nel secondo tempo, in sostituzione di uno tra Cengiz Under e Justin Kluivert.
VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Gunter, Bocchetti; Faraoni, Amrabat, Pessina, Lazovic; Zaccagni, Verre; Di Carmine.
ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez, Spinazzola, Mancini, Smalling, Kolarov; Diawara, Veretout; Under, Pellegrini, Kluivert; Dzeko.
Emergono nuove succulente indiscrezioni e conferme in merito al prossimo allenatore della Roma. Ecco le…
Emergono novità sorprendenti su una delle figure più chiacchierate degli scorsi mesi al centro sportivo…
Roma, ribaltone Ranieri: superati Ancelotti e Allegri. Ecco lo scenario clamoroso per la prossima stagione.…
Gabriel Jesus in Serie A: lo scambio è stato accettato. L'attaccante arriva nel massimo campionato…
Dalla Fiorentina alla Roma: salta lo scambio con il Napoli e Ghisolfi torna in corsa.…
Scacco matto Juve. La sessione di mercato di gennaio potrebbe mettere di fronte Juventus e…