Roma-Brescia%2C+Mancini%3A+%C2%ABIl+gol%3F+Una+bellissima+emozione%C2%BB
asromaliveit
/2019/11/24/roma-brescia-mancini-il-gol-una-bellissima-emozione/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma-Brescia, Mancini: «Il gol? Una bellissima emozione»

Smallling e Gianluca Mancini @Getty Images

Altro protagonista indiscusso di Roma-Brescia è stato Gianluca Mancini. Tornato a giocare in difesa, ha disputato una gara molto positiva e ha segnato il gol del raddoppio insaccando un assist di Smalling. «Noi difensori dobbiamo pensare a difendere e a non far segnare gli altri. Poi se facciamo gol tanto meglio, ma noi non dobbiamo dimenticare che davanti abbiamo giocatori che possono far male in ogni momento» dice subito Mancini nell’intervista concessa a Sky.

«L’intesa con Smalling è buona, così come con gli altri, ci alleniamo tanto noi difensori durante la settimana. Abbiamo preparato bene la partita con il mister. Sapevamo che il Brescia lasciava due attaccanti alti e noi ce la siamo giocati senza paura» continua il difensore della Roma, che ha potuto godere della gioia dei suoi tifosi dopo la prodezza che è valsa il 2-0. «Il gol? Una bellissima emozione, cercavo da tanto una rete all’Olimpico, sentire la voce dei tifosi che acclamano il mio nome. E’ stato un giorno che ricorderò a lungo».

LEGGI ANCHE –>> I voti di Roma-Brescia

«L’esperienza da centrocampista mi è servita

Mancini è stato utilizzato sovente come centrocampista durante l’emergenza che ha avuto la Roma nelle scorse settimane, ma ora è tornato in difesa. Il rendimento è stato comunque sempre positivo. «Quello di centrocampista è un ruolo che ho accolto nel migliore dei modi in una fase della stagione importante per la Roma. Ho dato me stesso per aiutare i compagni, ma come difensore mi sento più a mio agio. Questa esperienza mi ha comunque ha migliorato nel palleggio, nello stare al centro del gioco» ha detto ancora l’ex Atalanta, che continua nel suo percorso di crescita. «Ho avuto la fortuna di essere stato allenato da Gasperini che lancia sempre i giovani e ora da Fonseca. Ho avuto delle difficoltà, ma lavorando al massimo, insieme allo staff e al mister non posso che migliorare» ha concluso.

Francesco Del Vecchio

Published by
Francesco Del Vecchio
Tags: manciniroma

Recent Posts

Allegri alla Roma, la conferma di Ranieri: cifre UFFICIALI

Allegri alla Roma. L'ombra del tecnico livornese, ex Milan e Juventus, sembra allungarsi prepotentemente su…

1 ora ago

Il Manchester United lo svende: Roma-Lazio al fotofinish

Roma-Lazio al fotofinish. Non solo la corsa alla qualificazione alla prossima Champions League ma anche…

9 ore ago

Il giustiziere di Mou per i Friedkin: ecco il nuovo bomber

Il giustiziere di Mourinho per i Friedkin: i proprietari della Roma - e non solo…

9 ore ago

Follia capitale e addio Roma: firma choc a Milano

Calciomercato Roma, addio e follia nella capitale: arriva la firma clamorosa a Milano. Gli ultimi…

10 ore ago

Accordo con Souloukou e addio Roma: ha firmato il contratto

Accordo con Souloukou e addio Roma: il giocatore, accostato con una certa insistenza ai giallorossi,…

11 ore ago

Il nuovo DS porta Osimhen e Ancelotti: terremoto in Serie A

Ecco le ultime in merito ad una delle operazioni più delicate e rumorose delle ultime…

12 ore ago