Finalmente torna la Serie A dopo la sosta per le nazionali e la Roma si appresta a sfidare il Brescia: ecco le parole di Paulo Fonseca.
Finalmente contro il Brescia ci sarà qualche ballottaggio per l’allenatore della Roma Fonseca, che recupera un alto numero di calciatori infortunati. Finora la formazione è stata spesso obbligata, ora le scelte dovrà farle, come ad esempio quella della posizione di Mancini: “Mancini è un difensore centrale e tornerà a giocare in questa situazione, è normale che sia così”.
In assenza di Kalinic, Dzeko sarà costretto a un tour de force di sette partite consecutive. “Non sto pensando a nessuna alternativa. Dzeko giocherà normalmente”. Diversa invece la situazione di Florenzi, queste le parole di Fonseca riportate da “forzaroma.info”: “Vedremo domani se sarà il suo momento. La mia decisione non verrà presa leggendo i giornali o guardando le nazionali. Quando voglio mettere un giocatore lo faccio perché lo penso. Se domani ritengo che debba giocare Florenzi, giocherà Florenzi. Ha sempre lavorato al massimo ed è sempre stato professionale. Spinazzola non è pronto, ha iniziato a lavorare due giorni fa, ma non è pronto per la partita. Mkhitaryan è alla fase finale del recupero, ha lavorato con noi ma non è pronto per la partita. Questi due giocatori saranno pronti per la prossima. Pastore in questi giorni ha avuto una contusione all’anca e oggi non sarà convocato. Pellegrini è pronto”.
Sarà della partita anche Diawara: “Sì, è pronto per giocare. Abbiamo lavorato insieme in queste due settimane e si è migliorato molto”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, si allunga la lista dei cedibili
Fonseca ha parlato anche della prossima avversaria: “Mi aspetto una partita difficile. Loro hanno cambiato allenatore e hanno fatto una partita soltanto con lui. Ho visto altre partite del Brescia, ad esempio contro il Napoli e contro l’Inter. E’ una bellissima squadra che gioca bene, con ottimi giocatori. Domani abbiamo una partita difficile”.
Non si placano le indiscrezioni di mercato su un possibile ritorno dell'ex Juventus in Serie…
La dolorosa sconfitta del 'Bentegodi' ha riaperto il discorso sul possibile esonero di Ivan Juric:…
La posizione dell'allenatore giallorosso è sempre più critica dopo la sconfitta contro il Verona, il…
Il procuratore federale della Figc non fa sconti: le due società sono state deferite per…
Ivan Juric sta vivendo un momento difficilissimo in casa Roma, con una solitudine che di…
Ivan Juric sempre più vicino all'addio alla Roma: adesso c'è già la data della separazione,…