Nicolò Zaniolo è l’uomo del momento. Il talento della Roma è stato uno degli artefici del larghissimo successo dell’Italia sull’Armenia (9-1). Successo per il quale il numero 22 ha contribuito con una splendida doppietta. Anche nella nazionale maggiore dunque questo ragazzo ha dimostrato di poter fare la differenza, candidandosi con pieno merito ad un posto a Euro 2020.
Posto che dovrà essere conquistato però a seguito di grandi prestazioni anche in campionato, e questo Zaniolo lo sa benissimo. Nel frattempo un piccolo record lo ha già tagliato. Come ricorda Opta, è il più giovane marcatore della Roma con la maglia dell’#Italia (20 anni e 139 giorni).
La Roma giustamente si coccola il suo campioncino, il cui valore cresce a dismisura partita dopo partita. Mancini lo ha utilizzato come attaccante esterno di destra, più o meno lo stesso ruolo che sta avendo con Paulo Fonseca nel suo club, anche se alcune volte viene utilizzato come trequartista.
Anche la sua straordinaria duttilità può essere l’arma in più per convincere Mancini a inserirlo nella lista dei giocatori che rappresenteranno l’Italia a Euro 2020. Sarebbe davvero una bella soddisfazione per Zaniolo ma anche per un club che gli ha dato subito fiducia nonostante la giovanissima età.
Ecco le ultime su un affare particolarmente chiacchierato negli scorsi giorni tra i corridoi del…
Giungono delle vigorose e inaspettate rivelazioni dello stessso Claudio Ranieri in merito alla questione relativa…
La Juve giocherà questa sera contro il Monza, ma prima bisogna segnalare un importante aggiornamento…
In casa Roma, dopo la vittoria contro il Parma, bisogna segnalare un annuncio ufficiale sul…
Numerose indiscrezioni confermano l'interesse della big per il veterano dello United: si indebolisce la pista…
Per la 17esima giornata di Serie A, la Roma ha affrontato all'Olimpico il Parma nell'ultima…