Roma-Brescia è all’orizzonte e per Paulo Fonseca è già arrivato il momento di iniziare a pensare alla formazione da mandare in campo contro le rondinelle, attualmente all’ultimo posto della serie A. Un match, quello dell’Olimpico, che potrebbe sembrare semplice per i giallorossi ma di fatto non lo è. Balotelli, Tonali e gli altri proveranno a strappare un risultato positivo e non sono affatto da sottovalutare.
La buona notizia per l’allenatore portoghese è il progressivo rientro di tanti elementi che erano fermi ai box da tempo. Prima Perotti, Under e Diawara, quindi Lorenzo Pellegrini e Mkhitaryan che dovrebbero parte della lista dei convocati contro il Brescia. Pedine molto importanti, ma ora toccherà a Fonseca ritrovare il giusto equilibrio. Chi è stato impiegato nell’ultimo periodo – come ad esempio Mancini in mediana – continuerà ad essere un titolare fisso? Sono cambiate le gerarchie?
🐺🐺💪#ASRoma pic.twitter.com/5nv9XUuKgB
— AS Roma (@OfficialASRoma) November 14, 2019
In realtà possiamo dire che il rientro di giocatori del genere non possono che far bene alla Roma, che del resto ha perso a Parma proprio perché molto stanca visti i tanti impegni ravvicinati. Ben venga dunque l’abbondanza per mister Fonseca, che potrebbe concedere una chance dal primo minuto a Under e Diawara, che ormai sono pienamente recuperati.
Per Pellegrini e Mkhitaryan invece probabilmente si opterà per la prudenza e per un reinserimento a minutaggio progressivo. In questo modo si cercheranno di limitare i rischi di ricadute e nello stesso tempo si consentirà ai giocatori di ritrovare al più presto il miglior stato di forma possibile.