In casa Roma si continua a parlare molto di calciomercato, ma c’è un giocatore sul quale non si può che ipotizzare un grande futuro in giallorosso. Parliamo di Nicolò Zaniolo, ormai elemento imprescindibile per mister Fonseca. Che lo può utilizzare in diversi ruoli, anche se ultimamente lo abbiamo visto prevalentemente come esterno destro offensivo o come trequartista.
La capacità di “strappare”, la dominante forza fisica del resto lo rendono adatto per quei ruoli. Il ct dell’Italia Roberto Mancini ha inserito ormai Zaniolo nella rosa della nazionale e la sua convocazione per Euro 2020 pare davvero possibile, nonostante la giovane età.
In nazionale però Zaniolo è chiamato a svolgere un ruolo diverso da quello che abitualmente svolge nella Roma, vale a dire quello di mezzala in un centrocampo a tre. Apprendere al meglio questo ruolo può tornare utile non solo per il numero 22 giallorosso, ma anche per mister Fonseca. Zaniolo mezzala infatti potrebbe rappresentare una valida soluzione qualora il portoghese decidesse di cambiare ruolo.
Ipotesi che non è da escludere, specie in alcune partite, e in considerazione del fatto che la Roma sta seguendo per gennaio un’altra punta di spessore. Uno Zaniolo dunque sempre più duttile, l’importante sarà confermarsi ad alti livelli anche in una zona di campo più distante dalla porta.
Giungono novità relative ad una delle operazioni più discusse del recente passato giallorosso, in grado…
Emergono nuove succulente indiscrezioni e conferme in merito al prossimo allenatore della Roma. Ecco le…
Emergono novità sorprendenti su una delle figure più chiacchierate degli scorsi mesi al centro sportivo…
Roma, ribaltone Ranieri: superati Ancelotti e Allegri. Ecco lo scenario clamoroso per la prossima stagione.…
Gabriel Jesus in Serie A: lo scambio è stato accettato. L'attaccante arriva nel massimo campionato…
Dalla Fiorentina alla Roma: salta lo scambio con il Napoli e Ghisolfi torna in corsa.…