Attaccante Roma, i giallorossi sognano Ibrahimovic ma valutano anche altri nomi: le strategie per il calciomercato di gennaio
La prima parte di stagione della Roma è stata segnata da diversi infortuni e da una continuità di rendimento non sempre ottimale. Buoni segnali da parte della squadra di Fonseca, che può rincorrere grandi ambizioni però dovrà puntare a rinforzarsi sul calciomercato. Per i giallorossi, sarà importante soprattutto puntellare il reparto offensivo. Si va a caccia di un attaccante, visto che Kalinic è fermo ai box e non ha, di fatto, potuto fornire il suo contributo come vice Dzeko. Numerose le piste che sta vagliando il ds Petrachi per l’attaccante Roma, ecco quali sono.
LEGGI ANCHE: >>> Calciomercato Roma, sogno Ibrahimovic: le ultime
L’addio di Zlatan Ibrahimovic ai Los Angeles Galaxy ha indubbiamente dato uno scossone al mercato internazionale. In tanti vorrebbero accaparrarsi lo svedese, soprattutto in Italia. Numerosi gli accostamenti a squadre di Serie A, per quanto riguarda i giallorossi al momento si tratta solo di indiscrezioni ma nulla può essere escluso. Quello di Ibra non è il solo nome che i capitolini stanno seguendo, comunque. Può tornare d’attualità chi è stato seguito nel recente passato, come Batshuayi, che al Chelsea fatica a trovare spazio vista l’esplosione di Abraham. In casa ‘Blues’ si guarda anche a Giroud, che certamente vorrà cambiare aria a gennaio e sarebbe un’alternativa di livello ed esperienza, ma c’è da battere la concorrenza dell’Inter. Sempre in Premier League, può esserci l’occasione Kean, potenzialmente interessante, pur se piuttosto costosa, anche l’opzione Seferovic. Profilo un po’ diverso per caratteristiche tecniche, ugualmente intrigante, quello di Kramaric.
LEGGI ANCHE: >>> Calciomercato Roma, occasione Kean
LEGGI ANCHE: >>> Calciomercato Roma, trattativa per Seferovic
La Roma deve inoltre valutare attentamente la situazione di Alessandro Florenzi, che è finito indietro nelle gerarchie di Fonseca. Il numero 24 giallorosso può dire addio a gennaio, su di lui ci sono Inter e Napoli che sono pronte ad offrire pedine di scambio interessanti come Politano, Ghoulam e Hysaj.
LEGGI ANCHE: >>> Calciomercato Roma, le ultime sul futuro di Florenzi
Addio Roma a parametro zero. La stagione della formazione giallorossa non si è incanalata nel…
Allegri a Roma. In tanti hanno sperato che lasciasse la Juventus, ma una Serie A…
Ronaldo-Juve: anticipo secco e addio al colpo che i bianconeri avevano in mente. Lo manda…
Var oscurato e nuovo scandalo contro la Roma: quello che sarebbe successo a Verona ha…
La Juventus ha mollato Vlahovic: i bianconeri hanno mandato gli emissari per vederlo da vicino.…
Infortunio e Roma a rischio: è uscito in lacrime. Ecco la situazione che si è…