Sogno+Zlatan%2C+ecco+come+giocherebbe+la+Roma+con+Ibrahimovic
asromaliveit
/2019/11/14/calciomercato-rosa-ibrahimovic-come-giocherebbe-modulo/amp/
Zlatan Ibrahimovic @ Getty Images

Ieri è scoppiata la bomba Ibrahimovic nel Calciomercato Roma: ecco come giocherebbe la squadra con Zlatan

Ufficializzata ieri anche dai Los Angeles Galaxy, la rescissione di Zlatan Ibrahimovic è destinato ad infiammare il calciomercato invernale. L’attaccante svedese è stato accostato di recente a Bologna, Inter Milan, ma l’ultima bomba di mercato riguarda proprio la Roma. I buoni rapporti con Mino Raiola, agente anche di Kluivert Mkhitaryan, potrebbero sicuramente agevolare una eventuale trattativa con l’ex Psg, anche se per ora quella riportata da ‘Radio Radio’ sembra essere semplicemente un’indiscrezione molto affascinante. La certezza, ad oggi, è che la dirigenza giallorossa sta monitorando varie situazioni per regalare a Paulo Fonseca un altro attaccante, viste le condizioni fisiche di Kalinic.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Roma, occasione Kean: è in rotta con l’Everton

Ecco come giocherebbe la Roma con Ibra: cambio modulo

Che si tratti solamente di speculazioni o di contatti concreti, la cosa impossibile è immaginare un Ibra relegato in panchina nel ruolo di vice Dzeko. Nella difficile, è bene ribadirlo, ipotesi in cui lo svedese dovesse veramente approdare nella Capitale, è molto probabile che l’allenatore portoghese pensi di cambiare pelle alla sua squadra. Una coppia d’attacco composta dal bosniaco e dallo svedese rappresenterebbe una tentazione, un lusso che poche squadre europee possono permettersi. Ecco allora che il passaggio dal 4-2-3-1 al 4-3-1-2 sarebbe quasi inevitabile, con Zaniolo riportato al suo ruolo preferito di mezzala offensiva accanto a Veretout e Pellegrini e uno tra Mkhitaryan e Pastore dietro alle punte, alterabili anche con Lorenzo e Nicolò. Un modulo che penalizzerebbe gli attaccanti esterni come Kluivert, Under e Perotti, che potrebbero tornare invece utili in caso di 4-4-2. Ma, come detto, Ibrahimovic non è l’unico attaccante accostato alla Roma.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Roma, prosegue la trattativa per Seferovic

Calciomercato Roma, non solo Ibra: ecco le priorità

Decisamente più percorribile è la strada che porta a Kean, altro assistito di Raiola che l’Everton potrebbe cedere anche in prestito, mentre Seferovic viene valutato almeno 20-30 milioni dal Benfica. A tenere banco nel mercato Roma è soprattutto il futuro di Alessandro Florenzi, seguito praticamente da tutte le big italiane, pronte ad offrire pedine di scambio interessanti a Gianluca Petrachi. L’Inter, ad esempio, sacrificherebbe volentieri Politano. Il Napoli può giocarsi le carte Hysaj e Ghoulam, anche se dalle parti di Trigoria piace soprattutto Mertens.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Roma, maxi scambio con la Juve? Ecco i nomi

 

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Allegri futuro allenatore della Roma, annuncio bomba: “Progetto triennale”

Il futuro di Massimiliano Allegri, la posizione della Roma e le possibili manovre in sede…

1 ora ago

Firma giallorossa a parametro zero: addio solo rimandato

La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…

7 ore ago

Dalla Roma alla B: c’è già l’accordo

La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…

9 ore ago

Inter-Juventus, colpo di scena: arriva subito in saldo

Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…

9 ore ago

La Juventus serve il bis: affare lampo da 58 milioni

L'indiscrezione chiama direttamente in causa la Juventus: le condizioni che portano alla fumata bianca definitiva.…

10 ore ago

Incubo penalizzazione e nuovo verdetto: Friedkin al fotofinish

La situazione economico finanziaria rappresenta un vero e proprio turning Point della possibile sentenza. Friedkin…

11 ore ago