Ieri è scoppiata la bomba Ibrahimovic nel Calciomercato Roma: ecco come giocherebbe la squadra con Zlatan
Ufficializzata ieri anche dai Los Angeles Galaxy, la rescissione di Zlatan Ibrahimovic è destinato ad infiammare il calciomercato invernale. L’attaccante svedese è stato accostato di recente a Bologna, Inter e Milan, ma l’ultima bomba di mercato riguarda proprio la Roma. I buoni rapporti con Mino Raiola, agente anche di Kluivert e Mkhitaryan, potrebbero sicuramente agevolare una eventuale trattativa con l’ex Psg, anche se per ora quella riportata da ‘Radio Radio’ sembra essere semplicemente un’indiscrezione molto affascinante. La certezza, ad oggi, è che la dirigenza giallorossa sta monitorando varie situazioni per regalare a Paulo Fonseca un altro attaccante, viste le condizioni fisiche di Kalinic.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Roma, occasione Kean: è in rotta con l’Everton
Ecco come giocherebbe la Roma con Ibra: cambio modulo
Che si tratti solamente di speculazioni o di contatti concreti, la cosa impossibile è immaginare un Ibra relegato in panchina nel ruolo di vice Dzeko. Nella difficile, è bene ribadirlo, ipotesi in cui lo svedese dovesse veramente approdare nella Capitale, è molto probabile che l’allenatore portoghese pensi di cambiare pelle alla sua squadra. Una coppia d’attacco composta dal bosniaco e dallo svedese rappresenterebbe una tentazione, un lusso che poche squadre europee possono permettersi. Ecco allora che il passaggio dal 4-2-3-1 al 4-3-1-2 sarebbe quasi inevitabile, con Zaniolo riportato al suo ruolo preferito di mezzala offensiva accanto a Veretout e Pellegrini e uno tra Mkhitaryan e Pastore dietro alle punte, alterabili anche con Lorenzo e Nicolò. Un modulo che penalizzerebbe gli attaccanti esterni come Kluivert, Under e Perotti, che potrebbero tornare invece utili in caso di 4-4-2. Ma, come detto, Ibrahimovic non è l’unico attaccante accostato alla Roma.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Roma, prosegue la trattativa per Seferovic
Calciomercato Roma, non solo Ibra: ecco le priorità
Decisamente più percorribile è la strada che porta a Kean, altro assistito di Raiola che l’Everton potrebbe cedere anche in prestito, mentre Seferovic viene valutato almeno 20-30 milioni dal Benfica. A tenere banco nel mercato Roma è soprattutto il futuro di Alessandro Florenzi, seguito praticamente da tutte le big italiane, pronte ad offrire pedine di scambio interessanti a Gianluca Petrachi. L’Inter, ad esempio, sacrificherebbe volentieri Politano. Il Napoli può giocarsi le carte Hysaj e Ghoulam, anche se dalle parti di Trigoria piace soprattutto Mertens.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Roma, maxi scambio con la Juve? Ecco i nomi