Calciomercato Roma, a gennaio a parte il caso Florenzi potrebbero partire in due: si cercano offerte per Juan Jesus e Perotti.
Il direttore sportivo della Roma Gianluca Petrachi in questi giorni di sosta farà il punto della situazione. La squadra nelle ultime due partite ha risentito della stanchezza e della mancanza di alternative, dovuta in verità all’alto numero di infortuni. A prescindere dai prossimi recuperi di calciatori importanti come Pellegrini e Mkhitaryan, c’è comunque qualcosa che si può migliorare nella rosa a disposizione dell’allenatore Fonseca.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de “Il Tempo“, Petrachi avrebbe individuato due calciatori che non fanno più al caso della Roma e che possono essere sacrificati per poi provare a rinforzarsi con innesti più giovani. Si tratta di Juan Jesus in difesa e di Perotti sulla trequarti.
Il primo a inizio stagione ha avuto le sue opportunità, Fonseca gli ha dato fiducia ma la risposta sul campo non è stata positiva. In questo momento anche Cetin è davanti nelle preferenze dell’allenatore e così cedendolo la Roma potrebbe anche trovarsi un ingaggio abbastanza pesante in meno.
Poi c’è Perotti. Sono stati troppi gli infortuni negli ultimi due anni per continuare a fidarsi della sua tenuta fisica, tra l’altro in una squadra come la Roma finora troppo bersagliata dai problemi muscolari. Anche in questo caso c’è di mezzo un ingaggio pesante e la difficoltà di trovare una squadra in grado di pagarlo. Per Petrachi però, come Juan Jesus, anche Perotti è sacrificabile nel corso del calciomercato invernale.
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…
L'indiscrezione chiama direttamente in causa la Juventus: le condizioni che portano alla fumata bianca definitiva.…
La situazione economico finanziaria rappresenta un vero e proprio turning Point della possibile sentenza. Friedkin…
Nel corso della diretta Twitch di Asromalive Mirko Calemme ha svelato alcune indiscrezioni in merito…