Roma-Florenzi è un argomento molto caldo in questi giorni. Sia sul fronte calciomercato, visto che si ipotizza per il capitano giallorosso una possibile cessione già nella sessione di gennaio, sia sul fronte tecnico. Fonseca ha infatti tenuto fuori dalla formazione titolare il jolly della Roma per ben sei partite consecutive. E le sue esclusioni hanno fatto discutere tanto sui social. Ancor più considerando l’emergenza infortuni in casa giallorossa che hanno costretto il tecnico a schierare in questo periodo praticamente sempre gli stessi titolari.
Florenzi ultimo nelle gerarchie del tecnico?
Una cosa sembra essere chiara, vale a dire che Florenzi ha perso posizioni nelle gerarchie del tecnico Fonseca. Che nel ruolo di terzino destro ha adattato Spinazzola. E quando quest’ultimo è stato indisponibile ha schierato in quel ruolo Cetin (altro adattamento) e quindi dato spazio a Santon. Facile pensare dunque come l’allenatore giallorosso non ritenga Florenzi adatto per la fase difensiva. Eppure, va detto, il numero 24 non è stato impiegato nemmeno in altre zone del campo, nonostante la sua duttilità.
Sui social i tifosi si spaccano
Anche sui social i commenti che riguardano il caso Roma-Florenzi sono disparati, c’è una sorta di spaccatura. C’è chi sottolinea il grande attaccamento alla maglia e la duttilità di un giocatore che ogni allenatore vorrebbe avere proprio per la capacità di ricoprire più ruoli. E c’è anche chi dà ragione a mister Fonseca sottolineando i limiti difensivi del giocatore, giusto dunque tenerlo fuori. Tanti i post anche relativi al possibile futuro del laterale: per lui si parla soprattutto dell’interessamento dell’Inter. Ma la Roma davvero vorrà cederlo? Solo nelle prossime settimane conosceremo la risposta a questo quesito.
Per me è il miglior terzino destro in rosa. Per essere più super partes possibile, ti dico che non è colpa di Florenzi se la Roma non vince una mazza da anni o non ottiene risultati sperati (vedi anno scorso).
I problemi sono altri— Alevt86 (@Alevt86) November 11, 2019
Che poi, fondamentalmente, pazienza.
È solo che bisogna parlare, parlare e riparlare di cose inutili. E le persone poi ci credono al fatto che Florenzi non gioca perché già venduto.
Non alla logica più semplice del: non lo vede terzino.— Andrea Aprile (@and_aprile) November 11, 2019
#ParmaRoma #Florenzi, #Jesus e #Perotti anche in emergenza fuori dalle rotazioni: i tre giocatori sommano 16 ml lordi d'ingaggio. C'é la volontà della #ASRoma per convincerli a trovarsi un'altra squadra? Altrimenti la decisione di #Fonseca a non utilizzarli sarebbe inspiegabile.
— Silverpeer (@Silverpeer) November 11, 2019