PARMA-ROMA DICHIARAZIONI FONSECA – Il tecnico giallorosso Paulo Fonseca ha parlato ai microfoni di Roma Tv al termine del match perso contro il Parma al Tardini per 2-0.
Dichiarazioni Fonseca
Fonseca a Sky Sport
Sulla partita
Penso che la squadra sia stanca, mi sembra chiaro, non è una questione di atteggiamento, non siamo più veloci in questo momento ed è un fatto che non abbiamo fatto una partita per vincere.
Fonseca a Roma TV
Sulla condizione della squadra, è abbastanza stanca. Come andrebbe gestita la partita?
Abbiamo avuto anche nel primo tempo alcune difficoltà nel contropiede del Parma. La marcatura preventiva non è stata fatta bene. Dopo è stato molto difficile perché non trovavamo spazio e non siamo riusciti a fare superiorità numerica. Penso che Pastore sia troppo stanco, ma non è stato un fattore determinante in attacco.
Non si poteva aspettare di più nell’attaccare l’avversario?
Noi volevamo vincere oggi, possiamo gestire il gioco, ma è una questione di ambizione, era importante vincere qui, ma dopo la partita si pensa che si poteva gestire in altra maniera la partita. Non siamo stati reattivi.
A livello tattico Dzeko è stato un po’ troppo solo con l’accentramento di Kluivert e Zaniolo?
Si è vero, Dzeko è stato molto solo in attacco, senza spazio Zaniolo e Kluivert hanno procurato altro spazio, ma con Pastore un po’ più lontano da Dzeko, quest’ultimo è stato solo.