Quando la Roma incontra il Parma subito sovviene alle menti dei tifosi giallorossi l’ultimo scudetto. Ma domani si gioca al Tardini e l’incontro con i ducali è un duro banco di prova per una squadra,quella di Fonseca, che in questo periodo della stagione ha speso molte energie tra serie A ed Europa League.
Il Parma sta avendo in questa stagione un buon rendimento casalingo. ha vinto tre delle ultime quattro gare giocate davanti ai propri tifosi. Ma contro la Roma – lo dice la storia recente – va spesso in affanno. I gialloblù infatti hanno perso otto delle ultime dieci gare casalinghe giocate contro i giallorossi.
E che la squadra capitolina sia tabù per il Parma lo conferma anche un altro dato. La Roma è infatti la formazione che in serie A ha battuto per più volte i ducali, ben 31 volte. Solo 9 invece le vittorie emiliane. I tifosi giallorossi possono confidare anche in un altro dato statistico. A parte l’unica sconfitta patita finora (meglio solo nel 2003/04 e 2013/14), c’è da considerare come l’undici della capitale sia sempre uscito imbattuto nelle ultime 9 trasferte di serie A, nelle quali per cinque volte la porta è rimasta inviolata.
Periodo piuttosto complicato per il Milan di Fonseca: voci di una cessione del francese sempre…
Dalla Roma all'Inter, rinforzo immediato e decisione già presa. C'è la comunicazione che sentenzia sul…
Giungono novità relative ad una delle operazioni più discusse del recente passato giallorosso, in grado…
Emergono nuove succulente indiscrezioni e conferme in merito al prossimo allenatore della Roma. Ecco le…
Emergono novità sorprendenti su una delle figure più chiacchierate degli scorsi mesi al centro sportivo…
Roma, ribaltone Ranieri: superati Ancelotti e Allegri. Ecco lo scenario clamoroso per la prossima stagione.…