Quando la Roma incontra il Parma subito sovviene alle menti dei tifosi giallorossi l’ultimo scudetto. Ma domani si gioca al Tardini e l’incontro con i ducali è un duro banco di prova per una squadra,quella di Fonseca, che in questo periodo della stagione ha speso molte energie tra serie A ed Europa League.
Il Parma sta avendo in questa stagione un buon rendimento casalingo. ha vinto tre delle ultime quattro gare giocate davanti ai propri tifosi. Ma contro la Roma – lo dice la storia recente – va spesso in affanno. I gialloblù infatti hanno perso otto delle ultime dieci gare casalinghe giocate contro i giallorossi.
E che la squadra capitolina sia tabù per il Parma lo conferma anche un altro dato. La Roma è infatti la formazione che in serie A ha battuto per più volte i ducali, ben 31 volte. Solo 9 invece le vittorie emiliane. I tifosi giallorossi possono confidare anche in un altro dato statistico. A parte l’unica sconfitta patita finora (meglio solo nel 2003/04 e 2013/14), c’è da considerare come l’undici della capitale sia sempre uscito imbattuto nelle ultime 9 trasferte di serie A, nelle quali per cinque volte la porta è rimasta inviolata.
Addio Roma a parametro zero. La stagione della formazione giallorossa non si è incanalata nel…
Allegri a Roma. In tanti hanno sperato che lasciasse la Juventus, ma una Serie A…
Ronaldo-Juve: anticipo secco e addio al colpo che i bianconeri avevano in mente. Lo manda…
Var oscurato e nuovo scandalo contro la Roma: quello che sarebbe successo a Verona ha…
La Juventus ha mollato Vlahovic: i bianconeri hanno mandato gli emissari per vederlo da vicino.…
Infortunio e Roma a rischio: è uscito in lacrime. Ecco la situazione che si è…