L’Aia ha comunicato le designazioni per la dodicesima giornata di Serie A: sarà Michael Fabbri ad arbitrare la partita Parma-Roma.
Sarà Michael Fabbri ad arbitrare la partita Parma-Roma, valida per la dodicesima giornata di Serie A. L’arbitro trentacinquenne nato a Faenza, di professione geometra, che ha debuttato al massimo livello nel 2013, ha già diretto in sei occasioni la Roma.
Il bilancio è di tre vittorie, un pareggio e due sconfitte. Pochi i cartellini gialli, appena sette nel corso di queste sei partite, anche se c’è pure un’espulsione. Nessun calcio di rigore assegnato nel corso di queste partite.
I precedenti più recenti però sono negativi. Dopo avere diretto la Roma nelle vittorie contro Benevento, Bologna e Verona, sono arrivate le sconfitte contro Fiorentina e Udinese intervallate dal pareggio pirotecnico 3-3 contro l’Atalanta nella seconda giornata dello scorso campionato.
Dopo le tante polemiche per gli arbitraggi scandalosi nei confronti della Roma, con l’episodio più recente che è stata l’assurda espulsione di Fazio in Udinese-Roma, nello scorso turno è stato chiamato l’esperto internazionale Rocchi per Roma-Napoli, che ha diretto molto bene l’incontro, con anche l’ausilio del VAR in occasione del primo rigore assegnato alla Roma.
Per Parma-Roma ci sarà il più giovane e meno esperto Fabbri: la speranza è che la serie di arbitraggi negativi nei confronti della Roma si sia conclusa con l’episodio di Udine. Speriamo bene.
Gli assistenti saranno Tolfo e Di Vuolo, con Ghersini quarto uomo. Al VAR ci sarà Banti, Aiuto VAR Alassio.
Scommesse illegali, Paredes risponde alle accuse che gli sono cadute addosso. Una difesa immediata e…
In casa Roma, in attesa del derby di domenica sera contro la Lazio, c'è da…
La Juve giocherà domani con il Lecce, ma prima c'è una decisione ufficiale choc. Dopo…
Giallorossi e rossoneri restano al palo dopo il blitz della big inglese: la vecchia conoscenza…
Dall'Argentina emergono indiscrezioni non troppo rassicuranti su un doppio obiettivo di mercato della Roma: il…
Vlahovic scartato e terremoto Juventus: arriva l'offerta irrinunciabile dalla Capitale per un altro big. Le…