L’Aia ha comunicato le designazioni per la dodicesima giornata di Serie A: sarà Michael Fabbri ad arbitrare la partita Parma-Roma.
Sarà Michael Fabbri ad arbitrare la partita Parma-Roma, valida per la dodicesima giornata di Serie A. L’arbitro trentacinquenne nato a Faenza, di professione geometra, che ha debuttato al massimo livello nel 2013, ha già diretto in sei occasioni la Roma.
Il bilancio è di tre vittorie, un pareggio e due sconfitte. Pochi i cartellini gialli, appena sette nel corso di queste sei partite, anche se c’è pure un’espulsione. Nessun calcio di rigore assegnato nel corso di queste partite.
I precedenti più recenti però sono negativi. Dopo avere diretto la Roma nelle vittorie contro Benevento, Bologna e Verona, sono arrivate le sconfitte contro Fiorentina e Udinese intervallate dal pareggio pirotecnico 3-3 contro l’Atalanta nella seconda giornata dello scorso campionato.
Dopo le tante polemiche per gli arbitraggi scandalosi nei confronti della Roma, con l’episodio più recente che è stata l’assurda espulsione di Fazio in Udinese-Roma, nello scorso turno è stato chiamato l’esperto internazionale Rocchi per Roma-Napoli, che ha diretto molto bene l’incontro, con anche l’ausilio del VAR in occasione del primo rigore assegnato alla Roma.
Per Parma-Roma ci sarà il più giovane e meno esperto Fabbri: la speranza è che la serie di arbitraggi negativi nei confronti della Roma si sia conclusa con l’episodio di Udine. Speriamo bene.
Gli assistenti saranno Tolfo e Di Vuolo, con Ghersini quarto uomo. Al VAR ci sarà Banti, Aiuto VAR Alassio.
Giungono novità relative ad una delle operazioni più discusse del recente passato giallorosso, in grado…
Emergono nuove succulente indiscrezioni e conferme in merito al prossimo allenatore della Roma. Ecco le…
Emergono novità sorprendenti su una delle figure più chiacchierate degli scorsi mesi al centro sportivo…
Roma, ribaltone Ranieri: superati Ancelotti e Allegri. Ecco lo scenario clamoroso per la prossima stagione.…
Gabriel Jesus in Serie A: lo scambio è stato accettato. L'attaccante arriva nel massimo campionato…
Dalla Fiorentina alla Roma: salta lo scambio con il Napoli e Ghisolfi torna in corsa.…