Pagelle Udinese-Roma, top&flop dei quotidiani sportivi. Prova esemplare dei giallorossi, c’è solo un’insufficienza tra gli uomini di Fonseca.
Più forte di tutto e di tutti. La Roma nonostante l’espulsione ingiusta del difensore Fazio alla mezzora del primo tempo ha vinto di goleada sul campo dell’Udinese. Un 4-0 netto, con ben tre gol segnati in dieci contro undici. Il terzo gol in contropiede in particolare è stato da manuale del calcio, con grandi protagonisti Pastore e Kluivert. Due calciatori ritrovati, con un rendimento che è nettamente migliorato rispetto a quello deludente della scorsa stagione. Ecco i migliori e i peggiori in campo secondo “Corriere dello Sport” e “Gazzetta dello Sport“.
ZANIOLO 8: Visto che sono tutti impegnati a cercare il ruolo ideale di questo ragazzo, magari è lui che risolve il problema a suon di gol. Qui segna il terzo in tre partite consecutive. Parte da destra e taglia che è una bellezza. Mette qualità nella quantità.
KLUIVERT 8: Imprendibile per la difesa friulana, per tecnica, velocità e intraprendenza. Segna un gol bello in fondo a un fantastico contropiede e procura il rigore del 4-0.
FAZIO 5.5: Chiariamo: non è da espellere. Ma quando De Paul, deviando appena il lancio rasoterra di Samir, fa partire Okaka, lui perde l’attimo (lo aspetta a destra e lui invece gli sbuca a sinistra) e il vantaggio che aveva sull’attaccante.
ZANIOLO 8: Dieci e lode. Per Nik decimo gol in giallorosso (terzo di fila) e primo fuori casa, inoltre propizia l’angolo del raddoppio.
KLUIVERT 8: Frulla bene, segna un bel gol e non dimentica mai le coperture. Prova super.
FAZIO 5: Al di là del rosso, stavolta è l’anello debole della difesa.
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…
L'indiscrezione chiama direttamente in causa la Juventus: le condizioni che portano alla fumata bianca definitiva.…
La situazione economico finanziaria rappresenta un vero e proprio turning Point della possibile sentenza. Friedkin…
Nel corso della diretta Twitch di Asromalive Mirko Calemme ha svelato alcune indiscrezioni in merito…