Pastore è rinato, che frecciata a Di Francesco: “Fonseca parla con tutto il gruppo”. Una critica nemmeno troppo velata all’ex allenatore.
Da esubero a protagonista. Ancora non ha fatto vedere i suoi migliori numeri con continuità di rendimento, ma di sicuro Javier Pastore è tornato all’interno del progetto Roma. Complice l’emergenza per via dei tanti infortuni, l’allenatore Fonseca gli ha dato fiducia. E l’argentino ha risposto con grande applicazione. Ancora non ha lo scatto brillante dei tempi di Palermo, ma continuando a giocare la forma fisica potrà migliorare. E sulle sue qualità tecniche c’è poco da discutere. Contro il Milan è rimasto in campo fino alla fine e ha dato sempre una mano anche in fase di non possesso palla. Ed è così che si conquistano i tifosi: un gol lo si può anche sbagliare, ma poi va dato il massimo fino al novantesimo e oltre.
In un’intervista al “Corriere di Roma“, Javier Pastore ha parlato del suo attuale momento di forma e non ha risparmiato una critica indiretta nei confronti del suo ex allenatore Di Francesco. “Sto bene, ma posso fare ancora meglio. Fonseca mi ha dato fiducia dal primo giorno e questo, per ogni calciatore, è decisivo. L’allenatore non ci lascia mai da soli e parla con tutto il gruppo”.
I numeri della partita contro il Milan, riportati sempre dal “Corriere di Roma”, confermano il suo ottimo stato di forma. Ben 4 tiri, un expected gol purtroppo fallito, 81% di passaggi riusciti (12 su 15 nella trequarti offensiva), 9 palloni recuperati e solo uno perso, 4 tackle vinti su 6, 5 falli subiti e uno commesso. Bentornato Pastore.
Da Ranieri a Dybala, annuncio e previsione sul 21 della Roma a poche ore dalla…
Da Ranieri al problema Dybala, annuncio senza mezzi termini in diretta. "A lui sta anche…
Gran ritorno e firma bianconera: dal Milan alla Juventus. Ecco gli ultimi aggiornamenti di calciomercato.…
Roma, le rivelazioni su Dybala e Hummels cercano di fare chiarezza su quello che sta…
Mai come in questo periodo al centro dell'attenzione per le attese novità nel riassetto del…
La Roma deve piazzare qualche colpo in vista di gennaio: c'è un nome che potrebbe…