Spinazzola+ha+conquistato+la+Roma%3A+ora+Fonseca+lo+preferisce+a+Florenzi
asromaliveit
/2019/10/28/spinazzola-roma-fonseca-florenzi/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Spinazzola ha conquistato la Roma: ora Fonseca lo preferisce a Florenzi

Spinazzola ha conquistato la Roma: ora Fonseca lo preferisce a Florenzi, ieri rimasto per tutta la partita contro il Milan in panchina.

Leonardo SpinazzolaLeonardo Spinazzola
Leonardo Spinazzola @Getty Images

Spinazzola sta bene, la Roma può tirare un sospiro di sollievo. Ieri è uscito dal campo dolorante e si temeva un possibile infortunio muscolare, visti i tanti precedenti sia suoi che dei compagni in questo avvio di stagione. Si è trattato – come riportato dall’edizione odierna del “Corriere dello Sport“, di semplici crampi. Un episodio simile era successa nella partita giocata contro la sua ex squadra, l’Atalanta. Si era temuto un problema fisico più serio e invece quattro giorni dopo è sceso in campo contro il Lecce.

Spinazzola titolare, Florenzi in panchina

La partita di ieri è stata la conferma che attualmente nella Roma il terzino destro titolare è Spinazzola, mentre il capitano Florenzi è il suo sostituto. Le gerarchie al momento sono queste. Tra l’altro ieri Florenzi non è entrato in campo nemmeno quando Spinazzola è uscito per infortunio. L’allenatore Fonseca ha motivato così la scelta: “Quando Spinazzola ha chiesto il cambio, io ho pensato che dovevamo difendere bene ed era necessario un giocatore veloce come Cetin”.

Florenzi non è entrato nemmeno al posto di Perotti nel ruolo di attaccante esterno di sinistro, con Fonseca gli ha preferito in quel caso il giovane Antonucci. Ora c’è da aspettarsi una risposta sul campo da parte del capitano, che probabilmente avrà un’occasione nella prossima partita contro l’Udinese, visto che poi si giocherà di nuovo e all’Olimpico arriverà il Napoli in una partita fondamentale in zona Champions League.

Francesco Del Vecchio

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

De Rossi in panchina: accordo raggiunto

Per l'ex tecnico giallorosso, brutalmente esonerato nello scorso settembre, sta per finire il periodo da…

1 ora ago

Juventus, c’è Conte dopo Tudor: hanno già messo nero su bianco

Conte dopo Tudor, hanno già messo nero su bianco per il prossimo allenatore della Juventus.…

2 ore ago

Calciomercato Roma, annuncio improvviso: arriva Chiesa

Clamorosa l'indiscrezione che vorrebbe Ranieri attivo in prima persona per portare il figlio d'arte nella…

3 ore ago

Guardiola alla Roma: accordo raggiunto

Guardiola alla Roma per iniziare un ciclo e navigare in acque tranquille: basta maree agitate.…

4 ore ago

Ribaltone dopo l’infortunio: addio Roma e firma rossonera

Calciomercato Roma, ribaltone dopo l'infortunio e nuova firma con i rossoneri. Cambia di nuovo tutto,…

11 ore ago

Dalla Juve alla Roma, 35 milioni: accordo giĂ  scritto

Dalla Roma alla Juventus, accordo da 35 milioni già scritto. Le ultime di calciomercato nella…

12 ore ago