Voti Roma-Milan. Primo tempo combattuto, Dzeko sblocca di testa. Nella ripresa
La partita
La Roma si presenta in campo senza il capitano Florenzi, che va in panchina. Fonseca dà fiducia ai due argentini Pastore e Perotti che rispondono bene. Il primo tempo è molto combattuto. Il Milan sembra fare maggiormente la partita, ma la Roma difende con ordine e non lascia particolari spazi. Mancini nel ruolo di centrocampista centrale si fa valere. Il gol che sblocca la partita arriva sul finire del primo tempo su calcio d’angolo: Mancini la spizza di testa per Dzeko che sul secondo palo nonostante la maschera trafigge Donnarumma per il gol del vantaggio. Subito dopo Perotti ha la palla del raddoppio ma da posizione molto favorevole tira addosso al portiere.
Il secondo tempo è subito spumeggiante. Il Milan trova il pareggio con Hernandez, complice anche una deviazione sfortunata di Smalling. La Roma però passa nuovamente in vantaggio poco dopo: clamoroso errore di Calabria, i giallorossi riconquistano palla e Zaniolo punisce Donnarumma. I giallorossi tornano così al successo in campionato, mentre per il Milan 1 punto in 2 giornate con Pioli in panchina.
Ecco i voti di Roma-Milan
VOTI ROMA-MILAN
ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez 6; Spinazzola 6 (77′ Cetin sv), Smalling 6.5, Fazio 6, Kolarov 6; Mancini 6.5, Veretout 6.5; Zaniolo 7 (83′ Santon sv), Pastore 6,5, Perotti 6.5 (53′ Antonucci 5,5); Dzeko 7.
In panchina: Fuzato, Mirante, Juan Jesus, Florenzi, Riccardi, Darboe, Calafiori. All.: Fonseca
MILAN (4-3-3): Donnarumma 6.5; Conti 4.5 (52′ Calabria 5), Musacchio 6, Romagnoli 6, T. Hernandez 7; Paquetá 5 (63′ Piatek 6), Biglia 5 (72′ Bennacer 6), Kessié 6; Suso 5, Leao 5.5, Calhanoglu 6.5.
In panchina: Reina, Donnarumma, Castillejo, Borini, Rebic, Crunic, Duarte, Gabbia.
All.: Pioli
ARBITRO: Orsato
MARCATORI: 38′ Dzeko, 55′ Hernandez, 58′ Zaniolo
Ammoniti: Mancini (R), Musacchio (M), Biglia (M), Calhanoglu (M), Antonucci (R), Cetin (R), Kolarov (R), Romagnoli (M), Donnarumma (M)