La favola di Ebrima Darboe. Il giovane giocatore giallorosso fa parte dell’elenco dei convocati per Roma-Milan e chissà che non possa magari trovare spazio vista la grande emergenza a centrocampo che sta attraversando il club capitolino. Quella di Darboe è comunque già una storia a lieto fine. E’ arrivato in Italia dal Gambia su un barcone, come tanti suoi connazionali, e lo Sprar (il Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati) lo ha mandato a Rieti.
Minore non accompagnato e dunque categoria da proteggere. Darboe deve molto alla società dello Young Rieti, che gli ha consentito di crescere sotto tutti i punti di vista. Sul piano fisico, tecnico, tattico ma soprattutto integrandolo nel territorio attraverso corsi scolastici.
Classe 2001, è poi approdato alla Roma dove ha comunque dovuto attendere un anno e mezzo per riuscire a debuttare con la Primavera di Alberto De Rossi. Il tempo però è stato ed è dalla sua parte. La convocazione per Roma-Milan è una grandissima soddisfazione per questo ragazzo e per tutti gli attori “non protagonisti” di questa bellissima favola della vita.
Esonero Juric, magia dei Friedkin: uno dei nomi circolati come sostituto del tecnico croato è…
Addio Roma a parametro zero. La stagione della formazione giallorossa non si è incanalata nel…
Allegri a Roma. In tanti hanno sperato che lasciasse la Juventus, ma una Serie A…
Ronaldo-Juve: anticipo secco e addio al colpo che i bianconeri avevano in mente. Lo manda…
Var oscurato e nuovo scandalo contro la Roma: quello che sarebbe successo a Verona ha…
La Juventus ha mollato Vlahovic: i bianconeri hanno mandato gli emissari per vederlo da vicino.…