La favola di Ebrima Darboe. Il giovane giocatore giallorosso fa parte dell’elenco dei convocati per Roma-Milan e chissà che non possa magari trovare spazio vista la grande emergenza a centrocampo che sta attraversando il club capitolino. Quella di Darboe è comunque già una storia a lieto fine. E’ arrivato in Italia dal Gambia su un barcone, come tanti suoi connazionali, e lo Sprar (il Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati) lo ha mandato a Rieti.
Minore non accompagnato e dunque categoria da proteggere. Darboe deve molto alla società dello Young Rieti, che gli ha consentito di crescere sotto tutti i punti di vista. Sul piano fisico, tecnico, tattico ma soprattutto integrandolo nel territorio attraverso corsi scolastici.
Classe 2001, è poi approdato alla Roma dove ha comunque dovuto attendere un anno e mezzo per riuscire a debuttare con la Primavera di Alberto De Rossi. Il tempo però è stato ed è dalla sua parte. La convocazione per Roma-Milan è una grandissima soddisfazione per questo ragazzo e per tutti gli attori “non protagonisti” di questa bellissima favola della vita.
Dalla Roma all'Inter, rinforzo immediato e decisione già presa. C'è la comunicazione che sentenzia sul…
Giungono novità relative ad una delle operazioni più discusse del recente passato giallorosso, in grado…
Emergono nuove succulente indiscrezioni e conferme in merito al prossimo allenatore della Roma. Ecco le…
Emergono novità sorprendenti su una delle figure più chiacchierate degli scorsi mesi al centro sportivo…
Roma, ribaltone Ranieri: superati Ancelotti e Allegri. Ecco lo scenario clamoroso per la prossima stagione.…
Gabriel Jesus in Serie A: lo scambio è stato accettato. L'attaccante arriva nel massimo campionato…