Voti+Roma-Borussia+Moenchengladbach%3A+Kluivert+fumoso%2C+Zaniolo+c%26%238217%3B%C3%A8
asromaliveit
/2019/10/24/voti-roma-borussia-moenchengladbach/amp/
Voti

Voti Roma-Borussia Moenchengladbach: Kluivert fumoso, Zaniolo c’è

Voti Roma-Borussia Moenchengladbach. I giallorossi soffrono nel primo tempo, poi Zaniolo firma il vantaggio. La beffa nel finale.

Zaniolo @ Getty Images

La partita
La Roma inizia la partita senza riuscire a tenere le giuste distanze tra i reparti. L’esperimento di Mancini nel ruolo di centrocampista centrale non funziona, ma in una situazione di emergenza come questa era inevitabile. A fare la partita è il Borussia che sfiora più volte il gol del vantaggio. In particolare è clamorosa la traversa di Bensebaini.

La Roma riesce comunque a reggere e alla lunga crea i presupposti per il gol del vantaggio. Dopo un paio di ripartenze gestite male, ecco alla fine del primo tempo il gol del vantaggio firmato Zaniolo. Stacco imperioso di testa su calcio d’angolo. Nella ripresa la Roma senza affondare più di tanto conferma i suoi progressi a livello difensivo amministrando il vantaggio senza rischiare più di tanto. Florenzi fallisce su uno splendido assist di Dzeko il gol del definitivo ko. Poi il Borussia firma la beffa su un calcio di rigore completamente inventato da Collum che vede un fallo di mani inesistente. Smalling tocca la palla con il viso. La Roma davvero non ha fortuna con gli arbitri.

Ecco i voti di Roma-Borussia Moenchengladbach

VOTI ROMA-BORUSSIA MOENCHENGLADBACH

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez 6; Spinazzola 6, Fazio 6.5, Smalling 6.5, Kolarov 5; Mancini 6, Veretout 6; Zaniolo 6.5 (75′ Antonucci 5.5), Pastore 5 (60′ Perotti 6), Kluivert 4 (83′ Florenzi 5); Dzeko 6. In panchina: Mirante, Juan Jesus, Riccardi, Calafiori. All.: Fonseca
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-3-3): Sommer 6; Lainer 4.5, Elvedi 6, Jantschke 6, Bensebaini 6; Herrmann 5.5 (60′ Hofmann 5), Kramer 5.5 (75′ Bénes 5.5), Zakaria 6, Neuhaus 5.5; Thuram 6, Embolo 5 (75′ Stindl 6.5). In panchina: Grün, Wendt, Beyer, Noß. All.: Rose
ARBITRO: Collum 2
MARCATORI: 32′ Zaniolo, 94′ Stindl (B)
NOTE: ammoniti Veretout (R), Bensebaini (B), Kluivert (R), Lainer (B)

Francesco Del Vecchio

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Calciomercato Roma, batosta da 20 milioni e cessione bloccata

In casa Roma bisogna registrare una brutta notizia arrivata dal calciomercato.  La Roma è arrivata…

2 ore ago

Tudor gli scalda solo la panchina: arrivederci Roma

L'arrivo di Tudor sulla panchina della Juventus, di fatto, potrebbe cambiare i piani strategici anche…

4 ore ago

Arriva alla Juve insieme a Tudor: l’ex Juve al posto di Giuntoli

L'ex Juventus arriva al posto di Giuntoli, la rivoluzione post esonero di Thiago Motta è…

5 ore ago

Vlahovic manda la Roma in cassa: cifre già svelate

Vlahovic fa fare cassa alla Roma: le ultime di calciomercato si intrecciano con il mondo…

6 ore ago

Calciomercato Roma, Ederson al posto di Svilar

Calciomercato Roma, la rivoluzione comincia tra i pali: Ederson del Manchester City al posto di…

7 ore ago

Vlahovic al posto di Osimhen: la ‘frecciata’ di Tudor infiamma la Juve

La frase pronunciata in passato dal nuovo allenatore della Juve apre nuovi orizzonti sul futuro…

8 ore ago