Roma-Borussia, le formazioni ufficiali: Fonseca schiera Mancini come mediano. Javier Pastore sarà il trequartista.
Con appena diciannove calciatori convocati, tra i quali c’è Alessandro Florenzi alle prese con una ricaduta dell’influenza che gli ha fatto saltare l’ultima convocazione in nazionale, c’era poco da scegliere. L’allenatore Paulo Fonseca ha fatto di necessità virtù e vista la situazione di emergenza in una partita comunque molto importante che potrebbe regalare l’ipoteca per la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League, ha deciso di andare sul sicuro.
Non cambia il portiere titolare, che sarà Pau Lopez e non Mirante. Nella difesa vista l’indisponibilità di Santon, influenzato come Florenzi che sarà in panchina, sarà titolare Spinazzola. A sinistra giocherà Kolarov. Nell’ottica del turn over al centro della difesa dove per fortuna sono tutti disponibili giocherà Fazio e al suo fianco ci sarà Smalling, confermatissimo dopo le ottime recenti prestazioni.
In mezzo al campo l’esperimento sarà quello di Mancini titolare al fianco di Veretout. In panchina in caso di necessità c’è il “Primavera” Riccardi. Sulla trequarti Kluivert è titolare anche perché domenica prossima salterà la partita contro il Milan per squalifica. Nella scorsa partita contro la Sampdoria è stato infatti espulso negli ultimi minuti di gioco. Saranno chiamati a fare gli straordinari in attacco Zaniolo e Dzeko. L’argentino Diego Perotti, tornato da un lungo infortunio, non è evidentemente pronto per giocare una partita intera da titolare. E così titolare nel ruolo classico di trequartista sarà Pastore.
ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Fazio, Smalling, Kolarov; Mancini, Veretout; Zaniolo, Pastore, Kluivert; Dzeko. All. Paulo Fonseca.
BORUSSIA (4-2-2-2): Sommer; Lainer, Jantsche, Elvedi, Bensebaini; Zakaria, Kramer; Neuhaus, Herrmann; M. Thuram, Embolo. All. Marco Rose.
Esonero Juric, magia dei Friedkin: uno dei nomi circolati come sostituto del tecnico croato è…
Addio Roma a parametro zero. La stagione della formazione giallorossa non si è incanalata nel…
Allegri a Roma. In tanti hanno sperato che lasciasse la Juventus, ma una Serie A…
Ronaldo-Juve: anticipo secco e addio al colpo che i bianconeri avevano in mente. Lo manda…
Var oscurato e nuovo scandalo contro la Roma: quello che sarebbe successo a Verona ha…
La Juventus ha mollato Vlahovic: i bianconeri hanno mandato gli emissari per vederlo da vicino.…