Santon ha la febbre: altro problema per la Roma di Fonseca. A questo punto salgono le quotazioni di Pastore titolare in mezzo al campo.
Ancora una notizia negativa per la Roma: ci si mette contro anche la febbre. Nell’allenamento di stamattina infatti Davide Santon ha lavorato a parte a causa di qualche linea di febbre. La sua presenza in campo da titolare contro il Borussia Moenchengladbach è a questo punto in dubbio.
Come aveva annunciato lo stesso Fonseca nella conferenza stampa antecedente alla partita contro la Sampdoria, in caso di emergenza a centrocampo sia Pastore che Santon avrebbero potuto ricoprire questo ruolo. Santon era per questo motivo candidato a una maglia da titolare, fermo restando che avrebbe potuto sostituire anche Florenzi nel ruolo di terzino destro. La speranza è quello che la febbre possa passare subito e che possa essere domani sera in campo, ma a questo punto ci sono maggiori possibilità che resti almeno inizialmente a guardare dalla panchina.
Le probabili formazioni di Roma e Borussia Moenchengladbach sono ancora da definire e qualche dettaglio in più lo si saprà dopo le conferenze stampa dei due allenatori Paulo Fonseca e Marco Rose.
La soluzione più probabile da pensare è quella della conferma del 4-2-3-1, con Pastore in mezzo al campo al fianco di Veretout e una chance da titolare in difesa per Fazio. Non è nemmeno da escludere il passaggio alla difesa a tre. Almeno i centrali sono tutti sani, con la possibilità di impiegare anche Juan Jesus. L’ultima opzione è quella che prevede la promozione del “Primavera” Riccardi a titolare. Pare però una opzione difficile visto che finora Fonseca non lo ha mai convocato in prima squadra.
ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Fazio, Smalling, Kolarov; Pastore, Veretout; Kluivert, Zaniolo, Perotti; Dzeko.
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-3-1-2): Sommer; Lainer, Jantschke, Elvedi, Bensebaini; Kramer, Zakaria, Neuhaus; Herrmann; Stindl, Thuram.
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…
L'indiscrezione chiama direttamente in causa la Juventus: le condizioni che portano alla fumata bianca definitiva.…
La situazione economico finanziaria rappresenta un vero e proprio turning Point della possibile sentenza. Friedkin…
Nel corso della diretta Twitch di Asromalive Mirko Calemme ha svelato alcune indiscrezioni in merito…
La ricerca di Paul Pogba per una nuova destinazione dove dimostrare nuovamente le proprie luccicanti…