Calciomercato Roma sempre più che aperto, specie dopo i tanti infortuni che hanno colpito la rosa di Fonseca. A centrocampo è rimasto a disposizione solamente Jordan Veretout dopo che Pellegrini, Diawara e Cristante sono andati ko. Una soluzione sicuramente d’emergenza per il tecnico, che al fianco del francese dovrà adattare per forza di cose uno tra Pastore e Santon.
E allora è scontato dire che bisogna dare uno sguardo alla lista degli svincolati, andando a caccia di qualche occasione per tamponare questa emergenza in mezzo al campo. Nelle scorse ore si è parlato dell’ivoriano classe 1989 Sanogo, ex Young Boys e proveniente da una esperienza non brillante in Arabia Saudita. La Roma però non può tesserarlo perché non può ingaggiare extracomunitari.
A questo punto se il club giallorosso davvero vorrà puntare su uno svincolato (nonostante in tanti anche sui social spingano per il baby Riccardi) allora bisognerà guardare in Europa e ancor più in Italia. Per questo motivo quello di Riccardo Montolivo sembra essere il nome più caldo. Dopo tante stagioni al Milan il mediano è rimasto senza squadra e sta aspettando un’occasione per rilanciarsi.