Sampdoria-Roma%3A+le+probabili+formazioni.+No+a+Dzeko%2C+Under+recupera.
asromaliveit
/2019/10/15/sampdoria-roma-probabili-formazioni-fonseca/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Sampdoria-Roma: le probabili formazioni. No a Dzeko, Under recupera.

Sampdoria-Roma: le probabili formazioni. No a Dzeko, Under recupera. Per Fonseca i dubbi principali riguarderanno la trequarti.

Stasera si giocheranno le ultime partite dei gironi di qualificazione agli Europei del 2020, poi anche gli ultimi calciatori ancora lontano da Roma torneranno ad allenarsi a Trigoria. Si può già comunque iniziare a delineare la probabile formazione per la delicata trasferta di Marassi contro la Sampdoria di domenica prossima. Di fronte ci sarà una squadra ultima in classifica ma non per questo da sottovalutare, anzi a maggior ragione sarà affamata di punti e soprattutto avrà per la prima volta in panchina il nuovo allenatore Ranieri, che ha sostituto (come successe l’anno scorso proprio alla Roma) Di Francesco.

Sampdoria-Roma, le possibili scelte di Fonseca

Come riporta l’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport“, l’equipe medica che ha operato Dzeko ha consigliato di temporeggiare ancora prima di tornare in campo: niente Sampdoria, e probabilmente niente Borussia Moenchenglabach in Europa League. La partita giusta per tornare in campo con la mascherina sarà quella successiva contro il Milan. Le buone notizie invece arrivano, come scrive il “Corriere dello Sport”, da Cengiz Under, che sarà disponibile per Marassi anche se al massimo andrà in panchina, nella migliore delle ipotesi utile per entrare nel secondo tempo. Anche Perotti e Mkhitaryan potrebbero essere delle armi a disposizione di Fonseca, ma da utilizzare sempre nel secondo tempo.

Al momento la soluzione all’emergenza sembra essere quella di schierare Spinazzola terzino destro e Florenzi esterno sinistro d’attacco, con Veretout e Cristante in mezzo al campo e Zaniolo accentrato trequartista, con Kluivert esterno a destro e Kalinic al centro dell’attacco. In caso di utilizzo di Pastore, Spinazzola andrebbe in panchina con Florenzi terzino destro e Zaniolo e Kluivert nei loro ruoli consueti.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero, Bereszynski, Colley, Murillo, Murru; Ekdal, Barreto, Jankto; Ramirez; Caprari, Quagliarella.
ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Fazio, Smalling, Kolarov; Cristante, Veretout; Kluivert, Zaniolo, Florenzi; Kalinic.

Francesco Del Vecchio

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Cortocircuito Conte-Roma, clamoroso: la panchina ha un nuovo padrone

Sul fronte Roma-Conte ci sono delle grosse novità Dopo la sosta per lasciare spazio agli…

32 minuti ago

Calciomercato, scambio con Douglas Luiz e addio Roma

Le strade di giallorossi e Juventus sul calciomercato sono destinate ad incrociarsi la prossima estate…

3 ore ago

Giochi chiusi per Ancelotti: scelto il nuovo allenatore

Ecco le ultime in merito al tanto chiacchierato futuro di Carlo Ancelotti, il quale è…

4 ore ago

Roma-Milan, ribaltone UFFICIALE Allegri: la data della firma

Roma-Milan, ribaltone UFFICIALE Allegri. Sembra sempre più delinearsi la scelta del futuro tecnico della Roma.…

5 ore ago

I Friedkin decidono il derby: firma da 15 milioni

I Friedkin decidono il derby. La compagine giallorossa sta vivendo un momento felice che potrebbe…

6 ore ago

Conte ritorna alla Juventus: ‘taglio’ UFFICIALE e nero su bianco

Conte ritorna alla Juventus, soltanto suggestione o davvero il tecnico salentino potrà sedersi nuovamente sulla…

7 ore ago