Anche contro la Sampdoria probabilmente sarà titolare. Parliamo di Justin Kluivert, esterno offensivo olandese sul quale Fonseca ha puntato, punta e punterà molto in questa stagione. Nelle prime partite giocate finora infatti l’allenatore portoghese l’ha quasi sempre schierato titolare, contando sulla sua velocità e la capacità di entrare subito in forma, visto anche il suo fisico.
Kluivert, dal canto suo, ha ripagato la fiducia con ottime prestazioni, riuscendo anche a trovare la via del gol. Ma è chiaro che non può accontentarsi, e anche nelle dichiarazioni delle ultime settimane il giocatore ha evidenziato la sua voglia di crescere ancora sotto il profilo tecnico e tattico.
Parole confermate anche nel corso dell’intervista al De Telegraaf. Con Kluivert che è consapevole della sua crescita: «Adesso riesco a saltare l’uomo in velocità e così posso aiutare la squadra in fase offensiva e difensiva. Ho più forza, che è necessaria per fare le giocate, che in questo modo nascono in maniera più naturale». L’esterno insomma è pronto a godersi il suo buon momento, anche se sa benissimo che con la concorrenza che c’è in casa Roma nessuno può considerarsi un titolare intoccabile.
Proseguono le mosse della Juventus per puntellare il proprio reparto offensivo: le ultime indiscrezioni, però,…
Mourinho lo toglie subito alla Roma, firma e rinforzo immediato per il calciomercato di gennaio.…
Periodo piuttosto complicato per il Milan di Fonseca: voci di una cessione del francese sempre…
Dalla Roma all'Inter, rinforzo immediato e decisione già presa. C'è la comunicazione che sentenzia sul…
Giungono novità relative ad una delle operazioni più discusse del recente passato giallorosso, in grado…
Emergono nuove succulente indiscrezioni e conferme in merito al prossimo allenatore della Roma. Ecco le…