Ranieri ufficiale: è il nuovo allenatore della Sampdoria e dopo la sosta per le nazionali avrà come prima avversaria la Roma.
Come riportato da Sky Sport, Claudio Ranieri sarà il nuovo allenatore della Sampdoria: l’ex giallorosso ha raggiunto l’accordo con il presidente Ferrero per un biennale da due milioni di euro netti a stagione, con il secondo anno legato alla salvezza conquistata sul campo.
Come l’anno scorso alla Roma, Ranieri andrà a sostituire l’esonerato Eusebio Di Francesco, che nelle prime sette giornate ha fatto un bottino da retrocessione diretta con appena una vittoria e addirittura sei sconfitte.
Prima di diventare uno dei candidati allenatori della Sampdoria, Ranieri aveva rilasciato un’intervista radiofonica parlando anche della situazione attuale della Roma: “Mi sembra che Fonseca stia facendo un buon lavoro, si stia facendo capire dai giocatori. Mi sembra un allenatore molto intelligente, ha capito le difficoltà della squadra, ecco che iniziano a prendere meno palloni filtranti, coprono meglio la profondità. Mi sembra che la sua filosofia stia venendo fuori, leggendo i giornali vedo che i giocatori sono molto contenti. Finora è stata una scelta positiva”.
Ora Ranieri si ritroverà subito di fronte proprio la sua ex squadra, anche se Fonseca non sarà forse sull’altra panchina per via della squalifica.
L'indizio non è affatto passato inosservato: ha ormai preso il volo. Piani ribaltati e nuova…
Mancava soltanto la comunicazione definitiva che non è tardata ad arrivare: Roma-Juve si apre con…
Arriva una mazzata pazzesca per quanto riguarda la Juventus e la sua retroguardia: Gatti è…
La Roma potrebbe salutare presto un pezzo da 90, anzi da 45 milioni. L'offerta sembra…
Emergono novità di rilievo in merito al frenetio valzer di panchine che attende la massima…
La prossima finestra estiva del calciomercato è pronta a rimescolare violentemente le carte in tavola…