Squalifica Fonseca, la Roma delusa presenta ricorso. Ci sono dei precedenti che fanno ben sperare per ottenere lo sconto di una giornata.
L’allenatore della Roma Paulo Fonseca non ha preso bene la squalifica di due giornate. Come riportato dall’edizione odierna del “Corriere dello Sport“, pensava che le pronte scuse in diretta televisiva sarebbero bastate per ottenere uno sconto. Così non è stato, ma la Roma non si arrende.
La Roma ha già dato mandato all’avvocato Antonio Conte di preparare il ricorso contro la squalifica di due giornate, ritenuta eccessiva. C’è cauto ottimismo sulla riduzione della squalifica, in base al precedente recente di Mazzarri e dello stesso allenatore del Torino e Giampaolo nello scorso campionato, anche se nel primo caso non ci fu l’aggressione verbale che ha visto invece protagonista l’allenatore portoghese domenica all’Olimpico dopo il triplice fischio finale della partita contro il Cagliari.
Discorso a parte merita invece il collaboratore di Fonseca, Nuno Romano. Il preparatore atletico non è stato squalificato, in quanto non tesserato. Tuttavia in futuro se gli arbitri dovessero fare seguire alla lettera il regolamento, la Roma potrebbe essere multata in ogni partita per la presenza di persone non autorizzate sul campo di gioco. Una possibilità da non escludere, visto che la Roma attualmente sembra presa di mira come confermato anche dai 26 cartellini verso i suoi calciatori.
Non si placano le indiscrezioni di mercato su un possibile ritorno dell'ex Juventus in Serie…
La dolorosa sconfitta del 'Bentegodi' ha riaperto il discorso sul possibile esonero di Ivan Juric:…
La posizione dell'allenatore giallorosso è sempre più critica dopo la sconfitta contro il Verona, il…
Il procuratore federale della Figc non fa sconti: le due società sono state deferite per…
Ivan Juric sta vivendo un momento difficilissimo in casa Roma, con una solitudine che di…
Ivan Juric sempre più vicino all'addio alla Roma: adesso c'è già la data della separazione,…