Statistiche+Serie+A%2C+crollo+Roma+nella+classifica+dei+chilometri+percorsi
asromaliveit
/2019/10/08/classifica-chilometri-percorsi-roma-dodicesima/amp/

Statistiche Serie A, crollo Roma nella classifica dei chilometri percorsi

Dopo la gara contro il Sassuolo, la Roma era quarta, davanti a Juventus, Inter e Napoli. Ora solo campani e Milan hanno fatto peggio tra le big

Cristante @ Getty Images

Arrivati alla seconda sosta del campionato, è tempo di fare alcuni bilanci sulla Roma di Fonseca che, in questo avvio di stagione, ha mutato pelle in più di un’occasione sia a causa degli infortuni, sia in seguito ad alcuni accorgimenti tattici apportati dall’allenatore portoghese e dal suo staff. Come di consueto, dopo l’ultimo turno di campionato la Lega Serie A ha aggiornato le statistiche individuali e di squadra del campionato e c’è soprattutto un dato che balza agli occhi nel lasso temporale che va dalla precedente sosta a questa. Appena rientrati dalla prima pausa, i giallorossi hanno fatto registrare la loro migliore prestazione stagionale per quanto riguarda i chilometri percorsi (108,744), guadagnandosi in quel modo il quarto posto generale in classifica con una media di 107,9 km a partita che la portò ad essere avanti a Inter, Juventus Napoli, ad esempio.

Classifica chilometri percorsi Serie A, Roma dodicesima

Una situazione che, però, è sensibilmente peggiorata nelle giornate successive, fino ad arrivare all’attuale dodicesimo posto in graduatoria (tra le big solo Milan e Napoli hanno fatto peggio), con una media di 106,108 km a partita. La prestazione meno performante è stata proprio l’ultima contro il Cagliari, dove senza dubbio hanno anche inciso le assenze di alcuni giocatori molto dinamici come Florenzi, Mkhitaryan Pellegrini: la squadra ha così percorso solamente 100,491 km. Ecco nel dettaglio la situazione gara per gara: Roma-Genoa 107,399; Lazio-Roma 107,798; Roma-Sassuolo 108,744; Bologna-Roma 104.438; Roma-Atalanta 107,591; Lecce-Roma 106.297; Roma-Cagliari 100.491.

Anche a livello individuale, Cristante è passato da un ottimo terzo posto con 11,81 km di media all’attuale ottavo posto con 11,442. Inoltre, è l’unico giallorosso presente nella Top 15, mentre a metà settembre c’erano anche Pellegrini e Mkhitaryan.

 

 

 

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Chiesa in Serie A a gennaio, il Liverpool ha già deciso

Non si placano le indiscrezioni di mercato su un possibile ritorno dell'ex Juventus in Serie…

31 minuti ago

Addio Juric e sostituto straniero: Sky svela il Mister X

La dolorosa sconfitta del 'Bentegodi' ha riaperto il discorso sul possibile esonero di Ivan Juric:…

45 minuti ago

Roma, dall’esonero di Juric al sostituto: niente clausola | ASRL

La posizione dell'allenatore giallorosso è sempre più critica dopo la sconfitta contro il Verona, il…

2 ore ago

UFFICIALE: responsabilità diretta, due club nei guai

Il procuratore federale della Figc non fa sconti: le due società sono state deferite per…

3 ore ago

Juric lasciato solo e vuoto dirigenziale: Friedkin sotto attacco

Ivan Juric sta vivendo un momento difficilissimo in casa Roma, con una solitudine che di…

5 ore ago

Esonero Juric, c’è già la data: il sostituto prende quota

Ivan Juric sempre più vicino all'addio alla Roma: adesso c'è già la data della separazione,…

6 ore ago