Wolfsberger-Roma, le probabili formazioni: Fonseca vara il turnover e dà un posto da titolare in attacco a Kalinic facendo rifiatare Dzeko.
Tra infortuni e turnover, quella che scenderà in campo a Graz contro il Wolfbserger per la seconda giornata della fase a gironi di Europa League sarà una Roma del tutto sperimentale, ma non per questo poco competitiva. La società tiene molto a questa competizione, durante il calciomercato estivo il direttore sportivo Petrachi ha cercato di dare delle riserve di qualità in tutti i reparti e oggi molto calciatori dovranno mostrare di essere in grado di non fare rimpiangere i titolari. In particolare c’è molta attesa per Kalinic: finora Dzeko non ha mai riposato, il croato dovrà sfruttare l’occasione per tornare al gol.
In porta giocherà Mirante: Pau Lopez contro il Lecce ha accusato un leggero problema muscolare e non si vuole rischiare l’ennesimo infortunio. In difesa stavolta resterà a guardare Kolarov: Florenzi a destra, sull’altra fascia ci sarà Spinazzola, molto positivo contro l’Atalanta. I centrali dovrebbero essere Fazio e Mancini. Qualche dubbio in più c’è in mezzo al campo: Fonseca forse rinuncerà a Veretout, puntando su Cristante e Diawara. Sulla trequarti invece non c’è grande scelta da fare per via degli infortuni di Perotti, Cengiz Under, Mkhitaryan e Lorenzo Pellegrini. I titolari saranno Zaniolo, Kluivert e Pastore: riflettori puntati soprattutto sull’argentino, che in caso di prestazione positiva potrebbe guadagnarsi la conferma anche per la prossima partita di campionato contro il Cagliari.
WOLFSBERGER (4-3-1-2): Kofler; Novak, Sollbauer, Rnic, Schmitz; Schmid, Leitgeb, Ritzmaier; Liendl; Weissman, Niangbo.
ROMA (4-2-3-1): Mirante, Florenzi, Fazio, Mancini, Spinazzola; Diawara, Cristante; Zaniolo, Pastore, Kluivert; Kalinic.
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…
L'indiscrezione chiama direttamente in causa la Juventus: le condizioni che portano alla fumata bianca definitiva.…
La situazione economico finanziaria rappresenta un vero e proprio turning Point della possibile sentenza. Friedkin…
Nel corso della diretta Twitch di Asromalive Mirko Calemme ha svelato alcune indiscrezioni in merito…