Infortunio+Pellegrini%2C+intervento+riuscito%3A+due+mesi+di+stop
asromaliveit
/2019/10/01/infortunio-pellegrini-intervento-riuscito-due-mesi-stop/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Infortunio Pellegrini, intervento riuscito: due mesi di stop

Infortunio Pellegrini: intervento chirurgico perfettamente riuscito, la Roma ha comunicato i tempi di recupero: lo stop è di almeno due mesi.

Bologna-Roma, Pellegrini stabilisce un nuovo record

Sono più lunghi del previsto i tempi di recupero dall’infortunio per Lorenzo Pellegrini. La Roma tramite un comunicato ufficiale apparso sul suo sito web ha dato un aggiornamento sulle condizioni del calciatore giallorosso che ha riportato nella partita vinta al “Via del Mare” contro il Lecce la frattura del quinto metatarso del piede destro.

“Questa mattina Lorenzo Pellegrini è stato sottoposto a sintesi della frattura del quinto metatarso destro. L’intervento, eseguito a Villa Stuart dal Prof. Santucci e in presenza del Responsabile Sanitario del Club Andrea Causarano, è perfettamente riuscito ed è presumibile il recupero agonistico in 60 giorni.”

Come già scritto in precedenza, il calciatore giallorosso dopo l’operazione potrà tornare a casa domani, poi inizierà la riabilitazione a Trigoria: è previsto nella tabella di marcia prima un lungo ciclo di fisioterapia, poi nel giro di un mese riprenderà a correre e successivamente a calciare.

Ora c’è attesa per l’esito degli esami dell’altro calciatore giallorosso che ha riportato un infortunio nella partita di Lecce, vale a dire l’armeno Mkhitaryan. Il rischio è che l’allenatore Fonseca dovrà fare a meno nelle prossime due partite di Europa League e campionato che si giocheranno prima della sosta di Perotti, Under, Lorenzo Pellegrini e Mkhitaryan. Gli unici sopravvissuti sulla trequarti sono Zaniolo, Kluivert e Pastore, che si candida a una maglia da titolare per la partita contro il Wolfsberger. Senza dimenticare anche il giovane Antonucci, autore di un gran precampionato.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

La Roma mette la freccia: la carta vincente per battere l’Inter

Ci risiamo, ennesimo intreccio di calciomercato tra nerazzurri e giallorossi L'appetito vien mangiando, si sa,…

58 minuti ago

Roma, accordo Zirkzee: ecco le nuove cifre

Il club giallorosso accelera per l'attaccante olandese, l'ultima offerta è decisiva Joshua Zirkzee resta l'obiettivo numero uno…

3 ore ago

Affare da 25 milioni di euro: il lampo spaventa Conte e la Roma

L'effetto domino ritaglia interessanti sbocchi di mercato: Massara non ha altra scelta Ritornata al successo…

6 ore ago

Calciomercato Roma e Napoli: firma ufficiale a metà gennaio

Azzurri e giallorossi si sono segnati la data: la svolta sta per arrivare Divise in…

19 ore ago

Juve e Roma su Gabriel Mec: clausola e prezzo, tutti i dettagli | ASRL

Bianconeri e giallorossi stanno visionando la stellina del Gremio, ecco le ultime dal Brasile Avversarie…

21 ore ago

Nuovo bomber Roma in Serie A: lo scambio accontenta (quasi) tutti

Potrebbero far saltare il banco con un'operazione a sorpresa: non tornano più indietro, i jolly…

23 ore ago