Lecce-Roma%2C+Fonseca%3A+%C2%ABImportante+vincere+questo+tipo+di+partite%C2%BB
asromaliveit
/2019/09/29/lecce-roma-fonseca-importante-vincere-questo-tipo-di-partite/amp/
Fonseca @ Getty Images

Contro il Lecce è arrivata una importante vittoria esterna per la Roma di Fonseca, che grazie ai tre punti conquistati continua a risalire la china. Un successo sofferto quella della squadra giallorossa, che solo nella ripresa ha piegato la resistenza del Lecce grazie ad una zuccata vincente di Edin Dzeko. Il risultato sarebbe potuto essere più rotondo, ma Kolarov si è fatto parare da Gabriel un calcio di rigore. Ad ogni modo questa è una vittoria pesante e ne è consapevole anche Fonseca, soddisfatto a fine gara ai microfoni di Dazn. «E’ sempre importante vincere questo tipo di partite. Credo che abbiamo fatto una buona prestazione, abbiamo controllato sempre il match. Siamo riusciti a creare molte occasioni da gol, abbiamo sbagliato un rigore, ma penso che i ragazzi hanno lavorato molto e bene».

Anche il Lecce, specie nel primo tempo, ha avuto delle occasioni: «Sappiamo che il nostro modo di giocare ci espone ai contropiede, non siamo stati preparati quando abbiamo perso il pallone. Può succedere, però è anche vero che potevamo fare 5-6 gol» dice ancora l’allenatore portoghese. Con la sua squadra che ha mantenuto la porta inviolata: «Smalling ha fatto una buona partita, così come Mancini. E come ho già detto il modulo non è importante».

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Triplo infortunio grave: saltano il big match con la Roma

Un infortunio dopo l'altro: la Serie A perde altri due protagonisti per diverse settimane In…

6 minuti ago

La Roma mette la freccia: la carta vincente per battere l’Inter

Ci risiamo, ennesimo intreccio di calciomercato tra nerazzurri e giallorossi L'appetito vien mangiando, si sa,…

3 ore ago

Roma, accordo Zirkzee: ecco le nuove cifre

Il club giallorosso accelera per l'attaccante olandese, l'ultima offerta è decisiva Joshua Zirkzee resta l'obiettivo numero uno…

5 ore ago

Affare da 25 milioni di euro: il lampo spaventa Conte e la Roma

L'effetto domino ritaglia interessanti sbocchi di mercato: Massara non ha altra scelta Ritornata al successo…

8 ore ago

Calciomercato Roma e Napoli: firma ufficiale a metà gennaio

Azzurri e giallorossi si sono segnati la data: la svolta sta per arrivare Divise in…

21 ore ago

Juve e Roma su Gabriel Mec: clausola e prezzo, tutti i dettagli | ASRL

Bianconeri e giallorossi stanno visionando la stellina del Gremio, ecco le ultime dal Brasile Avversarie…

23 ore ago