Probabili formazioni Lecce-Roma, Fonseca torna all’antico e accantona la difesa a tre: si scaldano Justin Kluivert e Mkhitaryan.
Dopo il fallimento del 3-4-2-1 visto all’opera con scarsi risultati contro l’Atalanta, l’allenatore Fonseca – come riportato dall’edizione odierna del “Corriere dello Sport” tornerà sui suoi passi e contro il Lecce tornerà a proporre il classico 4-2-3-1. A tal proposito sembra molto probabile il ritorno in campo da titolare di Justin Kluivert, che in questo modulo è molto tenuto in considerazione da Fonseca per la sua capacità di allargare la squadra e attaccare la profondità. Scontato anche l’utilizzo di Mkhitaryan: finora è stato utilizzato dall’allenatore portoghese con massima razionalità, perché non ancora al 100%. Dopo la panchina iniziale della partita contro l’Atalanta, tornerà a essere titolare.
In difesa rientra dalla squalifica Mancini, e in base alle condizioni fisiche di Smalling che ha fatto un buon esordio potrebbe giocare al posto dell’inglese o di Fazio. Niente da fare per Spinazzola, infortunato come Zappacosta, i terzini continueranno a essere Florenzi a destra e Kolarov a sinistra. Si candidano a un posto da titolare anche Diawara e Pastore, non va dimenticato che nella prossima settimana ci saranno altre due partite inclusa l’Europa League. Diawara potrebbe fare rifiatare uno tra Cristante e Veretout, mentre Pastore potrebbe dare il cambio, più probabilmente a partita in corso, a Pellegrini che sta convivendo con un dolore a un tallone.
LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Tabanelli, Petriccione, Majer; Mancosu; Babacar, Fazio.
ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Smalling, Mancini, Kolarov; Veretout, Diawara; Kluiver, Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…
L'indiscrezione chiama direttamente in causa la Juventus: le condizioni che portano alla fumata bianca definitiva.…
La situazione economico finanziaria rappresenta un vero e proprio turning Point della possibile sentenza. Friedkin…
Nel corso della diretta Twitch di Asromalive Mirko Calemme ha svelato alcune indiscrezioni in merito…