Voti Bologna-Roma 1-2: Kolarov porta avanti i giallorossi ma poi causa il rigore del pareggio del Bologna. Dzeko al 93′ firma il blitz.
Nella prima trasferta stagionale la Roma con un cuore grandissimo conquista una vittoria di fondamentale importanza. Dopo le ottime prestazioni offerte contro Sassuolo e Istanbul Basaksehir, contro il Bologna è meno spettacolare ma dimostra grande carattere, riuscendo a vincere una partita molto difficile. Dopo un primo tempo non particolarmente spettacolare, nella ripresa arriva il gol del vantaggio con un calcio di punizione di Kolarov, diventato ormai una sentenza da palla da fermo.
Il Bologna reagisce subito e trova il pareggio su un calcio di rigore discutibile assegnato per fallo di Kolarov: dal dischetto Sansone è freddissimo. Pau Lopez fa un miracolo su Soriano, Mancini viene espulso per doppia ammonizione (anche qui arbitro troppo severo) ma la Roma è più forte di tutto. Nell’ultimo minuto di recupero sgroppata di Veretout che si fa mezzo campo palla al piede, la passa al Pellegrini che firma il quarto assist nelle ultime due partite per Dzeko che firma la vittoria.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski 6; Tomyiasu 6, Bani 6, Denswil 5.5, Dijks 6 (45′ Krejci 6); Poli (80′ Palacio 5.5), Medel 6; Orsolini 6.5, Soriano 5.5, Sansone 6; Destro 5 (81′ Santander sv). In panchina: Da Costa, Sarr, Corbo, Paz, Mbaye, Dzemaili, Schouten, Svanberg, Santander, Skov Olsen. All. Tanjga.
ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez 6.5; Florenzi 6 (70′ Spinazzola 6), Mancini 5, Fazio 6, Kolarov 6.5; Cristante 5, Veretout 7; Kluivert 5.5 (51′ Zaniolo 5), Pellegrini 7, Mkhitaryan 5 (88′ Juan Jesus sv); Dzeko 7. In panchina: Fuzato, Mirante, Jesus, Santon, Spinazzola, Pastore, Zaniolo, Diawara, Kalinic. Allenatore: Fonseca.
ARBITRO: Pairetto
MARCATORI: 49′ Kolarov, 54′ Sansone (rig.), 93′ Dzeko.
NOTE: ammoniti: Florenzi, Poli, Dijks, Tomiyasu, Zaniolo, Dzeko, Veretout, Mancini. Espulso: Mancini.