Roma, il recupero di Smalling procede con estrema cautela: non verrà rischiato né in Europa League né a Bologna.
Parola d’ordine: pazienza. Dopo i tanti infortuni dell’anno passato e l’inizio disastroso di quello attuale, la Roma non ha certo voglia di correre ulteriori rischi. E così anche sotto il consiglio dello staff medico e di Fonseca, il ritorno in campo di Smalling – che in verità deve ancora fare il suo esordio ufficiale con la Roma – è stato rimandato.
Il difensore centrale inglese ex Manchester United – come riportato dall’edizione odierna del “Corriere dello Sport” – non rientrerà né domani in Europa League né domenica pomeriggio a Bologna, mentre è probabile un suo impegno nel turno infrasettimanale di mercoledì prossimo contro l’Atalanta. Se da una parte i numeri disastrosi della difesa fanno spingere per un suo rientro, dall’altra il rischio di perderlo per più tempo e compromettere il suo rendimento inducono a pazientare.
Poi avrà modo di farsi valere e di rispettare in campo le promesse fatte nel corso della conferenza stampa: «Giocare in serie A è stato sempre un obiettivo. Per me è una opportunità di crescita». «Ho parlato con Fonseca prima di arrivare e mi ha detto cosa avrebbe voluto da me e dalla squadra. In questi primi allenamenti ho capito che vuole difensori aggressivi, pronti al pressing ma anche a coprire la profondità alle spalle. E’ un tipo di calcio che mette grande responsabilità a noi difensori, ma mi piace giocare alto»
Clamoroso Pogba. Il centrocampista francese è ancora un giocatore della Juventus. Ma fino a quando?…
Non si placano le indiscrezioni su un possibile esonero di Ivan Juric già nelle prossime…
Nuovo attaccante Roma, arriva il taglio ufficiale. Ecco le ultime "indiscrezioni" secondo gli analisti. Il…
Esonero Juric, magia dei Friedkin: uno dei nomi circolati come sostituto del tecnico croato è…
Addio Roma a parametro zero. La stagione della formazione giallorossa non si è incanalata nel…
Allegri a Roma. In tanti hanno sperato che lasciasse la Juventus, ma una Serie A…