Pellegrini Totti, la numero 10 della Roma ha già il suo erede? I tre assist forniti domenica nel ruolo di trequartista azzardano il paragone.
Lorenzo Pellegrini con la maglia numero 10 della Roma? La proposta, indiretta, è di chi ha lasciato la pesante eredità, Francesco Totti. L’ex capitano e dirigente giallorosso in un’intervista riportata questa mattina dal “Corriere dello Sport” in edicola, ha detto: “Lorenzo sotto la maglia aveva la numero 10”.
L’investitura è partita dallo stesso Totti, che nella conferenza stampa di addio alla Roma aveva parlato benissimo di Lorenzo Pellegrini, mettendolo al centro del progetto giallorosso. E ora secondo il “Corriere dello Sport” c’è un progetto che potrebbe portare Lorenzo Pellegrini a indossare la maglia numero dieci.
L’investitura è seria: Pellegrini è romano, ama la Roma e lo ha dimostrato non valutando le offerte arrivate per via della sua clausola da 30 milioni di euro. Il suo agente è stato chiaro prima della scorsa estate: Lorenzo vuole restare alla Roma. La partita giocata contro il Sassuolo ha confermato che il ruolo in cui rende di più è proprio quello in cui ha per tanto tempo giocato Francesco Totti: le caratteristiche per ereditare la numero “10” ci sono tutte, a patto di continuare su questa strada e assicurare un rendimento di livello altissimo. Perché Roma è così: in pochi giorni è capace di incoronarti a Re, e poi a criticarti duramente subito dopo se qualcosa non va.
Da qui è arrivato il consiglio a distanza di Francesco Totti che vale per la Roma in generale, e nel particolare anche per Pellegrini: “Bisogna restare con i piedi per terra”.
Scacco matto Juve. La sessione di mercato di gennaio potrebbe mettere di fronte Juventus e…
Calciomercato Roma, il segnale di Ranieri è stato inequivocabile e i contatti sono già stati…
Dalla scelta di Slot ai nuovi spifferi sul suo futuro: a tutto Chiesa, come cambia…
Accordo raggiunto. Il mattatore della larga vittoria giallorossa contro il Parma può diventare protagonista anche…
Emergono gustose novità in merito ad un obiettivo di mercato condiviso dalla Juventus di Thiago…
Ecco le ultime su un affare particolarmente chiacchierato negli scorsi giorni tra i corridoi del…