Roma, dopo la bella vittoria contro il Sassuolo ora sotto con l’Europa League: i possibili cambi di Fonseca in vista di giovedì.
Vincere l’Europa League vorrebbe dire ottenere guadagni simili a un percorso di Champions League terminato agli ottavi di finale: è per questo motivo e anche per promuovere ancora di più il “marchio Roma” a livello internazionale che la società ha chiesto a Fonseca di non snobbare l’Europa League. Del resto Fonseca ha a disposizione validissime alternative in tutti i ruoli, ma c’è da capire già in vista della prima partita di giovedì contro l’Istanbul Başakşehir (calcio d’inizio alle 21, diretta tv su Sky Sport 1) quali saranno i punti fermi della squadra.
Smalling questa mattina ha svolto un allenamento individuale, dopo il sovraccarico muscolare che lo ha colpito alla fine della scorsa settimana è possibile un ulteriore riposo: magari andrà in panchina, ma evitare problemi e nuovi infortuni è molto importante.
I titolari inamovibili anche in Europa League sembrano essere al momento Pau Lopez, Veretout, Lorenzo Pellegrini, Mkhitaryan e Dzeko, per il resto ci sono diverse soluzioni. L’infortunio di Zappacosta porterà alla conferma di Florenzi nel ruolo di terzino destro, mentre a sinistra Spinazzola potrebbe fare rifiatare Kolarov. In mezzo al campo possibile un’occasione per Diawara al posto di Cristante, che pure ieri è stato tra i migliori, mentre sulla trequarti dovrebbe tornare Zaniolo. In attacco Kalinic è ancora in ritardo di condizione, come ammesso dall’allenatore Fonseca nella conferenza stampa antecedente la partita contro il Sassuolo, e così potrebbe giocare al massimo qualche minuto nel secondo tempo al posto di Dzeko.
I Friedkin ragionano sul possibile cambio in panchina: da non escludere una clamorosa scelta a…
Gli ottimi risultati ottenuti negli ultimi anni hanno rilanciato in maniera importante la sua candidatura:…
Sono ore concitate per la panchina della Roma dopo l'ultima sconfitta subita al 'Bentegodi' di…
Addio Cristante. La scelta di Ivan Juric di tenere in panchina il centrocampista azzurro alimenta…
Dopo il flop del Bentegodi, le voci riguardanti il futuro della panchina di Juric sono…
Gol irregolare e nuova sentenza dopo Hellas Verona-Roma, nuovo annuncio su quanto accaduto su Ndika.…