Roma-Sassuolo%2C+Dzeko%3A++%C2%ABAbbiamo+fatto+una+buona+partita%C2%BB
asromaliveit
/2019/09/15/roma-sassuolo-dzeko-abbiamo-fatto-una-buona-partita/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma-Sassuolo, Dzeko: «Abbiamo fatto una buona partita»

Edin Dzeko @Getty Images

Prima vittoria della Roma in questo campionato di serie A. I giallorossi hanno battuto per 4-2 il Sassuolo e uno dei grandi protagonisti è stato Edin Dzeko, autore di un gol e di una grande prestazione. 

«La cosa fondamentale è aver vinto e crescere partita dopo partita. – ha detto il centravanti bosniaco ai microfoni di Roma Tv – Nel secondo tempo io penso che ci siamo un po’ rilassati dopo il 4-0 anche se il mister aveva detto di non farlo, citando come esempio la rimonta subita dal Brescia. Abbiamo un po’ sofferto».

«Sul 4-0 se la palla la tieni tu gli avversari devono correre. Noi invece perdevamo troppe volte la palla per la fretta di andare in verticale. Ad ogni modo il nostro primo tempo è stato spettacolare, potevamo fare più gol. Andiamo avanti su questa strada» ha detto ancora Dzeko parlando della prestazione dei giallorossi.  «Fa ancora troppo caldo, dopo le partite delle nazionali un calo ci può stare, non è facile giocare tante partite in poco tempo. Ci teniamo la vittoria stretta sperando che in futuro questo calo non ci sia più. Dobbiamo dirlo però che abbiamo fatto una ottima partita».

Chiusura su Mkhitaryan: «E’ un giocatore di alto livello, ha giocato con tante squadre forti. Prima della partita gli ho detto: hai fatto due gol contro la Bosnia, ora devi segnare anche qui. E l’ha fatto, la prima partita è andata bene e in futuro potrà fare grandi cose».

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

La Roma mette la freccia: la carta vincente per battere l’Inter

Ci risiamo, ennesimo intreccio di calciomercato tra nerazzurri e giallorossi L'appetito vien mangiando, si sa,…

59 minuti ago

Roma, accordo Zirkzee: ecco le nuove cifre

Il club giallorosso accelera per l'attaccante olandese, l'ultima offerta è decisiva Joshua Zirkzee resta l'obiettivo numero uno…

4 ore ago

Affare da 25 milioni di euro: il lampo spaventa Conte e la Roma

L'effetto domino ritaglia interessanti sbocchi di mercato: Massara non ha altra scelta Ritornata al successo…

6 ore ago

Calciomercato Roma e Napoli: firma ufficiale a metà gennaio

Azzurri e giallorossi si sono segnati la data: la svolta sta per arrivare Divise in…

19 ore ago

Juve e Roma su Gabriel Mec: clausola e prezzo, tutti i dettagli | ASRL

Bianconeri e giallorossi stanno visionando la stellina del Gremio, ecco le ultime dal Brasile Avversarie…

21 ore ago

Nuovo bomber Roma in Serie A: lo scambio accontenta (quasi) tutti

Potrebbero far saltare il banco con un'operazione a sorpresa: non tornano più indietro, i jolly…

23 ore ago