In vista di Roma-Sassuolo, che ricordiamo si giocherà domenica 15 settembre con fischio d’inizio alle ore 18, le buone notizie per i giallorossi arrivano dalle statistiche. Il Sassuolo infatti, nella sua storia recente in serie A, non è mai riuscito a battere la Roma. Nei 12 precedenti infatti si registrano cinque pareggi e ben sette vittorie giallorosse. Logico dunque che all’Olimpico la Roma sia sempre riuscita a rimanere imbattuta contro il Sassuolo, anche se va preso in considerazione il fatto che in queste sei gare giocate nell’impianto romano entrambe le squadre sono sempre andate a segno.
La Roma dovrà stare molto attenta ad un Sassuolo che è la squadra che ha completato più passaggi in queste prime due giornate di serie A, ovvero 1025. I neroverdi però non riescono a vincere due partite addirittura da settembre dello scorso anno.
Per i giallorossi invece il dato allarmante nelle statistiche è “storico”. L’ultima volta che l’undici capitolino ha iniziato un campionato con tre pareggi consecutivi – stagione 1984/1985 – concluse il torneo al settimo posto.
(fral)
In casa Roma, in attesa della gara di domani contro il Napoli, bisogna registrare un…
In casa Roma, in attesa del match di domani contro il Napoli capolista, bisogna registrare…
La Roma di Claudio Ranieri scenderà in campo domani allo Stadio Maradona contro il Napoli…
Dybala, adesso o mai più: Mourinho ha l'ultima parola. Nuove clamorose indiscrezioni dalla Turchia sul…
Il futuro di Massimiliano Allegri, la posizione della Roma e le possibili manovre in sede…
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…