Nikola Kalinic è uno dei volti nuovi della Roma di Fonseca. L’attaccante croato è approdato nella capitale dopo l’esperienza all’estero con l’Atletico Madrid. Un centravanti che avrà il ruolo di vice-Dzeko ma, chissà, magari potrebbe esserne anche partner in alcune situazioni tattiche. Kalinic conosce bene la serie A per averci giocato con le casacche di Fiorentina e Milan. Oggi si è presentato ufficialmente ai suoi nuovi tifosi in una conferenza stampa a Trigoria.
«Sono molto contento per essere qui alla Roma, è una grande squadra con una grande storia. Spero di far bene in questa mia nuova avventura» – ha detto il centravanti – «Il mio obiettivo? Prima di tutto quello di non essere infortunato, visto che negli ultimi due anni non ho giocato molto. Noi andremo avanti partita per partita e vediamo cosa succederà».
«Qui ci sono tanti bravi attaccanti, ma io sono sicuro di poter fare bene» – continua Kalinic, che ha poi parlato del suo collega Edin Dzeko: «Ho parlato con lui tutti i giorni, per me è un grande attaccante. Io sono qui per lavorare, poi il mister sceglierà se giocare con una o due punte».
«Conosco bene Fonseca da quando giocavo in Ucraina, lui è molto simile a Paulo Sousa. Vuole dalla sua squadra possesso palla, vuole comandare il gioco. Mi piacciono le sue idee» ha detto ancora Kalinic parlando del suo nuovo allenatore.
(fral)
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…
L'indiscrezione chiama direttamente in causa la Juventus: le condizioni che portano alla fumata bianca definitiva.…
La situazione economico finanziaria rappresenta un vero e proprio turning Point della possibile sentenza. Friedkin…
Nel corso della diretta Twitch di Asromalive Mirko Calemme ha svelato alcune indiscrezioni in merito…