Mert Cetin è stato uno dei colpi a sorpresa in questo calciomercato estivo della Roma. Il direttore sportivo Petrachi l’ha pescato nel Gençlerbirligi pagandolo tre milioni di euro. Un investimento in prospettiva per un difensore centrale che ha tanta voglia di emergere in serie A.
Parole chiare quelle del turco, che nella conferenza stampa di presentazione ha fatto intendere di voler lavorare tanto per migliorarsi e per scrivere magari la storia, magari come il suo idolo Sergio Ramos ha fatto con il Real Madrid.
Si era paventata l’ipotesi di un prestito per lui ma negli ultimi giorni queste voci sono svanite. Evidentemente Mert Cetin ha convinto tutti delle sue qualità e rimarrà dunque in rosa, pur consapevole di essere attualmente il quinto difensore centrale nelle gerarchie di mister Fonseca. Le gerarchie però possono essere sempre riscritte e chissà che non possa essere tra le rivelazioni stagionali.
Probabilmente non sarà inserito nella lista per l’Europa League, ma dovrà avere pazienza. Ricordate Cengiz Under? Nella sua prima stagione giallorossa il turco rimase praticamente a guardare per tutto il primo girone d’andata, poi il suo talento è esploso e oggi è uno dei top player di questa Roma. Chissà che la storia non possa ripetersi anche con Mert Cetin.
(fral)
In casa Roma, in attesa del match di domani contro il Napoli capolista, bisogna registrare…
La Roma di Claudio Ranieri scenderà in campo domani allo Stadio Maradona contro il Napoli…
Dybala, adesso o mai più: Mourinho ha l'ultima parola. Nuove clamorose indiscrezioni dalla Turchia sul…
Il futuro di Massimiliano Allegri, la posizione della Roma e le possibili manovre in sede…
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…