Mateus+Vital%3A+%26%238220%3BLa+Roma+%C3%A8+un+grande+club%2C+vediamo+cosa+succede%26%238221%3B
asromaliveit
/2019/08/30/mateus-vital-la-roma-e-un-grande-club-vediamo-cosa-succede/amp/
Mateus Vital @ Getty Images

Mateus Vital, attaccante del Corinthians, ha parlato del suo possibile trasferimento: “La Roma è un grande club, vediamo cosa succede”.

In un’intervista rilasciata al giornalista di Globoesporte Bruno Cassucci, poi pubblicata su Twitter, Mateus Vital ha commentato l’interesse della Roma nei suoi confronti.

“La notizia mi ha colto di sorpresa. Sono rientrato negli spogliatoi e mi sono arrivati dei messaggi. Ho detto al mio rappresentante di avvisarmi solo quando ci sarà qualcosa di concreto e per ora a non è arrivato nulla di ufficiale. Vediamo cosa succede nei prossimi giorni. Il Corinthians è un grande club, come la Roma. Il mio pensiero è totalmente qui, sono felice qui. Sto per diventare papà, mia figlia sta per nascere e sono abbastanza felice nel Corinthians, un club che ho imparato ad amare, con tante persone meravigliose. I compagni e lo staff tecnico mi hanno accolto a braccia aperte. Sono felice e sono concentrato sul Corinthians”.

La Roma ha deciso di accelerare per l’acquisto di un esterno d’attacco di sinistra dopo l’infortunio patito dall’argentino Diego Perotti che dovrà restare fermo per almeno un mese e mezzo. Senza contare che non è stato ancora sostituito Stephan El Shaarawy, partito per la Cina nel corso di questa finestra di calciomercato. Nel ruolo di esterno sinistro d’attacco nel 4-2-3-1 potrà essere impiegato anche Florenzi, che potrebbe essere titolare in quella posizione nel derby contro la Lazio, ma lo scarso minutaggio assicurato da Perotti nella scorsa stagione ha portato a questa decisione.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Arriva prima di Zirkzee: la Roma ha sbloccato il primo colpo di gennaio

Ottime notizie per Gian Piero Gasperini, Frederic Massara è veramente ad un passo dall'attaccante A…

15 minuti ago

Accordo raggiunto con il bomber: addio Roma

Scelta presa, l'attaccante ha detto sì e il club attende solamente l'intesa definitiva Prima punta,…

3 ore ago

Nuovo bomber e scambio saltato: il Milan sblocca la Roma

Si sblocca il calciomercato di giallorossi e rossoneri, intreccio sbloccato in attacco La caccia ai…

13 ore ago

Calciomercato Roma, colpo nerazzurro e intreccio Lazio

Intrigo a gennaio tra le due squadre capitoline, ma non solo: doppio addio a sorpresa…

15 ore ago

Triplo infortunio grave: saltano il big match con la Roma

Un infortunio dopo l'altro: la Serie A perde altri due protagonisti per diverse settimane In…

19 ore ago

La Roma mette la freccia: la carta vincente per battere l’Inter

Ci risiamo, ennesimo intreccio di calciomercato tra nerazzurri e giallorossi L'appetito vien mangiando, si sa,…

21 ore ago